- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Scelta del nome a dominio
-
Non risponde nessuno? possibile che nessuno sappia rispondere ad una domanda così banale?
-
Salve
provo a risponderle io,
certamente è molto meglio il primo e cioè,turismoromaedintorni.com
Il link riporta elementi essenziali di quello che contiene,mi sembra piu che giusto,anche se sinceramente il dominio fà solo una piccola parte di un successo di un sito internet.
Spero di essere stato di aiuto,per qualsiasi cosa chieda pure.
-
Grazie per la risposta. In effetti il primo è il più carino. Però gli altri nomi contengono quelle parole che servono per essere indicizzati.
Spero che qualcuno, magari più esperto di me, mi sappia dare una risposta in ottica SEO.
-
in ottica seo,posso dirti che sono molto scettico sulla parte che può fare un dominio.
Comunque sia penso che il primo sia sempre il migliore anche in questo caso,aspettiamo cmq sia il parere esperto.
-
Sposto in "consigli SEO".
Saluti
-
Grazie Pao....però mi potevi dare anche un consiglio da.....esperto
-
Ciao fabryfilm,
non ti ha risposto nessuno perché almeno 3 persone che moderano questa sezione erano impegnati in un evento SEO a Roma ignotissimo ai più .
Veniamo subito al tuo quesito.
Scrivi nella tua domanda che vuoi creare un sito per una struttura ricettiva a Roma e vediamo di ragionare un pò sui nomi che proponi:-
turismoromaedintorni.com
Mi sembra più adatto a un portale turistico che a una struttura.
Il motivo è presto detto: nel dominio parli di turismo in modo generico.
E anche i dintorni sono altrettanto generici. -
hotelbedbreakfastroma.com
Già siamo più in ottica di struttura. Ma forse chi legge il nome a dominio può percepire il sito come un contenitore di più strutture.
Parli di bed and breakfast ma anche di hotel a Roma.
Potremmo fare altri ragionamenti su questo nome, ma c'è bisogno di qualche dettaglio in più della struttura e secondo me se vuoi approfondire in questo senso "passiamo la palla" alla sezione webmarketing turistico. -
beb-roma.net
Inequivicocabili e specifici. Chi legge sa cosa offri e lo capisce al volo.
Il primo sembra un pò più 'spammoso' (passami il termine).
Alla fine però la tua scelta è tra questi due possibili nomi.
E secondo me trovi una conferma di cosa dico analizzando le SERP:
da una parte hai bed breakfast roma e
bed and breakfast roma. Dall'altra beb roma.
-
-
Confermo quanto detto da Francesco (misterjinx)
-
Quindi per concludere, cosa mi consigliate? foste in voi quale scegliereste? da premettere che li ho già acquistati tutti :-))
-
Il mio obbiettivo è di inserire solo b&b, ma nel momento in cui è visibile penso sia normale essere contattati da chi vuole affittare appartamenti, ostelli, affittacamere ed altro...e cosa fai, non li inserisci?
Io penso sia meglio turismoromaedintorni.com, che ne pensate?
Invece nel caso in cui mi volessi mantenere solo sui b&b, allora sarebbe meglio roma-bed-breakfast.it.
Per quest'ultimo, essendo un .it, riuscirò ad avere una buona visibilità anche all'estero? purtroppo il .com è occupato.
Cosa scegliere?