• User Newbie

    Ecommerce per chi non ne sa nulla

    Ciao a tutti,
    sono qui tra voi e come si capisce dal titolo...vorrei aprire un ecommerce.
    Sono una grafica pubblicitaria e al momento ho un semplicissimo blog, dove vendo i miei servizi, vorrei aprire un ecommerce, ma non ne capisco nulla di html, php e cose varie. Dai vostri post deduco che sia per utilizzare zencart che oscommerce un minimo di infarinatura di queste cose ci vuole o secondo voi è possibile riuscirci ugualmente se ci si mette d'impegno?
    Io faccio la grafica e solitamente se devo impostare un sito internet mi fermo alla grafica...appunto, e volevo sapere da voi se secondo voi è possibile prendendosi una guida, riuscire a impostare un ecommerce.
    Altrimenti...sapete quanto si viene a spendere per farsi impostare un negozio base? Un ragazzo delle mie parti mi ha detto sui 1200 euro? com'è secondo voi?
    Grazie a tutti in anticipo...per l'aiuto che potrete darmi.


  • User Attivo

    Ciao e benvenuta.

    Per gestire un e-commerce non è strettamente necessaria la conoscenza di linguaggi di programmazione (a proposito, con html da solo ci fai poco o nulla; Quando si tratta di pagine dinamiche, molto più utile un linguaggio lato server come php o asp).

    E' chiaro che sapere dove mettere le mani in un sito è un punto a favore e ti risparmia spese e tempo soprattutto agli inizi. Imparare a mettere su un carrello open source tipo oscommerce è sicuramente un bell'esercizio oltre che un divertimento.

    Un ragazzo delle mie parti mi ha detto sui 1200 euro
    Dipende. Non esiste un riferimento uguale per tutti.

    Può essere una cifra equa, può essere poco, a seconda di che tipo di lavoro vuoi fare.
    Generalmente per adeguare un'installazione standard di osc e renderla fortemente personalizzata ci vogliono tante ore di lavoro. Più personalizzi lo shop rendendolo unico e funzionale alla tue esigenze e più i risultati saranno soddisfacenti.


  • User Newbie