• User Attivo

    disabilitato da facebook e non so il perchè.Suggerimenti.

    Ciao,
    qualche giorno fa facevo parte di facebook ed avevo circa 52 53 amici.
    Un giorno mi collego a facebook e mi viene impedito di collegarmi con un messaggio che dice che il mio account è stato disabilitato.
    Il giorno precedente non ho ricevuto assolutamente nessun avviso di comportamento scorretto.
    Inoltre salvo eccezioni(magari una volta in un mese) ho sempre rispettato scrupolosamente il limite di richiesta di 20 persone al dì e non più.
    Allora: scrivo due lettere a facebook e non ricevo nessuna risposta.
    Volevo dare un suggerimento.
    Per fare ciò mi avvalgo di un esempio:la giornata mondiale contro transfobie e omofobie,il 17 maggio.
    Vi sono parecchie persone che compiono crimini di qualsiasi tipo contro omosessuali e transessuali e per il solo fatto che uno è omosessuale o transessuale (omicidi e violenze di qualsisi tipo).
    L'omosessuale o il transessuale non sta facendo niente di male e agisce in armonia con le leggi.
    Chi commette il crimine è convinto di fare un bene all'umanità e di ripulire la società da pervertiti.
    Pensa questo a causa del fatto che lui è un pervertito e un depravato tanto che commette crimini.
    In facebook può accadere la stessa cosa:
    per esempio un transessuale o un omosessuale crea il proprio account ,rispetta scrupolosamente le regole nonchè gli altri utenti.
    Un pervertito omofobo ,si iscrive a facebook ,si dichiara eterosessuale ,poi scopre il profilo di un omosessuale che ha molto successo lo denuncia a facebook e in un attimo il profilo di colui che non ha fatto niente di male viene eliminato.
    A colui che viene espulso non viene data nessuna spiegazione di ciò ,oltretutto gli si nega la possibilità di difendersi ,perchè viene tenuto nascosto il nome di colui che denuncia.
    Quindi il risultato è questo:
    chi agisce in armonia con i principi di facebook e fa crescere facebook(l'omosessuale) viene espulso da facebook,
    chi è depravato con perversioni mentali ;ovvero in questo caso chi denuncia l'omosessuale mantiene via libera senza possibilità di essere scoperto.
    Allora ,secondo me ,la prima modifica da fare è:
    se io segnalo una persona la persona... sì sarà espulsa ma avrà facoltà di sapere che io sono stato a segnalarla.
    Quindi si fa assumere a chi denuncia le propire responsabilità per far sì che le denunce non siano fatte a caso o perchè io che denuncio sono in torto.
    Siccome criminali di questo tipo (omofobi ,taransofobi) sono ovunque ,può darsi che anche questo mio messaggio sarà fortemente criticato e deriso.
    Queste sono le regole a cui io devo sottostare.
    Ciao.:)
    Un po' di crimini commessi:
    guardate questo gruppo su facebook :


    guardate qui alcuni gruppi omofobi (solo in Italia) :guardare il gruppo


    **


  • User

    @martinoo said:

    In facebook può accadere la stessa cosa:
    per esempio un transessuale o un omosessuale crea il proprio account ,rispetta scrupolosamente le regole nonchè gli altri utenti.
    Un pervertito omofobo ,si iscrive a facebook ,si dichiara eterosessuale ,poi scopre il profilo di un omosessuale che ha molto successo lo denuncia a facebook e in un attimo il profilo di colui che non ha fatto niente di male viene eliminato.

    Ma che vuol dire?
    Lo denuncia di cosa?

    Mi pare che tratti la cosa in modo molto superficiale dicendo solo alcune cose ed omettendone altre, presumo.

    Scusami, ma come amministratore di un sito e di un forum difficilmente credo a chi dice che gli è caduto il mondo addosso ed è assolutamente ignaro del perchè...

    1. Penso che se ti hanno bannato avevano ottimi motivi per farlo.
    2. Non credo affatto che sia semplicemente perchè sei omosessuale, sarebbe assurdo.
    3. Non credo alle questioni poste in termini di vittima/persecutore quando si fa una premessa dicendo che "non si è mai fatto nulla di male". Scusami, ma in questi casi presuppongo sempre che che ci sia stata almeno un'azione di "flaming". Della serie che, pur avendo ragione, sei entrato in un gruppo a contestare e polemizzare con toni accesi. Da qui presumo il ban non per la tua omosessualità, ma per ben altro.
    4. Malgrado i contenuti condivisibili o deprecabili degli argomenti trattati dai gruppi che citi, resta il fatto che non c'entra nulla con il tuo ban. E' normale che se fai l'attivista anti omofobo offendendo, attaccando e ingiuriando, in modo tale che anche avendo ragione passi dalla parte del torto, alla fine è inutile fare vittimismo fuori luogo, perchè tu non sei stato bannato in quanto omosessuale...
    5. Perchè non ti sei lamentato rivolgendoti all'amministrazione di facebook per segnalare quei gruppi? E' probabile che tu ti sia comportato in modo tale che la frittata si rivoltasse a favore di chi invece ti ha segnalato ed ha ottenuto il tuo ban. Rifletti molto seriamente su questa cosa...
      Se ti sei messo a fare il giustiziere di mezzanotte per farti giustizia da solo entrando in quei gruppi ed accendendo discussioni di tale natura, non mi pare proprio che rispetti scrupolosamente le regole di facebook.

    Discorso omosessualità messo da parte, chi è causa del suo mal pianga sè stesso.


  • User Attivo

    Ciao,
    da come ti descrivi mi dà l'impressione tu sia uno che prima di ascoltare una denuncia per espellere uno dal tuo forum ci pensi bene e fai molta attenzione.
    Mi dà invece l'impressione che nel sito facebook vige l'esatto opposto:segnalo uno e lui viene espulso.
    Fine alle ore 22.00 navigavo in facebook mandando video agli amici e senza ricevere nessun avviso di espulsione.
    Il mattino seguente alle ore 9.00 circa mi collego e con mia grandissima sorpresa mi trovo l'account disabilitato.
    Chiedo spiegazioni,fino ad ora ho mandato tre lettere e non ho ricevuto nessuna risposta.
    A volte penso che siccome ho inviato un video di you tube di South Park dove veniva trattato l'argomento 'panda molestie sessuali'( *** ),qualcuno lo abbia recepito come una offesa ed un affronto,in seguito a ciò tale individuo mi ha segnalato ed io sono stato espulso.
    Tale video però riscosse approvazione da parte dei miei amici,ci furono commenti positivi.
    Oggettivamente se a molti piace una cosa e solo ad uno no,per lui ,senza nessun preavviso devo venir espulso?
    E se fosse lui ad avere problemi,come sembra li abbia?
    Non mi sembra giusto che io debba essere espulso senza sapere il motivo.
    Deve essere data la possibilità di difendersi a chi viene attaccato,perciò gli deve essere consentito di sapere chi denuncia.
    Qui si tutela solo chi denuncia e gli si crede ciecamente.
    Siccome sono già stato espulso una volta(a causa del fatto che facebook non mi ha capito)e ho dovuto creare un nuovo account,non vorrei che per una segnalazione di uno che ha problemi,immediatamente vengo espulso.
    Ma non so neanche se è così.
    Colgo l'occasione per spiegare come sono andate le cose.
    Mi iscrissi ad un gruppo di facebook
    (*)

    che ancora adesso è presente su facebook.
    Ho notato che su facebook è lo stesso facebook a permetterti di inviare il medesimo oggetto a moltissime persone contemporaneamente(applicazioni di facebook).
    Dopo aver trovato su you tube un video perfettamente attinente alla tematica del gruppo,preso dall'entusiasmo inizia ad inviarlo a 5 o 6 utenti di quel gruppo e ricevetti un avviso da parte di facebook.
    Osservando i principi su cui si regge facebook(il principio precedentemente menzionato) il mio buon senso mi portò ad ignorare tale avviso,e continuai ad inviare il video.
    Dopo poco mi disabilitarono l'account per tale motivo.
    Facebook non ha compreso di me che non sono uno spammer.
    A proposito hai compreso di me che sono eterosessuale e non ho fatto nessuna azione dentro i gruppi che denunciano le violenze contro omosessuali e transessuali di cui parlavamo(ne le ho fatte fuori da tali gruppi)?:)