- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Sito Pubblica Amministrazione e locazione server
-
Sito Pubblica Amministrazione e locazione server
Ciao a tutti,
avrei una domanda veloce veloce, siccome non ho ancora trovato info esatte...:?
Un sito per un comune italiano deve risiedere su un server italiano, oppure non esistono regolamenti precisi a riguardo?
Grazie in anticipo!
Ciao
-
Che io sappia no.
Penso che un sito amministrativo può risiedere anche in polonord forse l'importante è che la ditta sia italiana
(non vorrei avere detto una cavolata!!!!)Ciao
-
Grazie vhosting,
ho letto la doc. del NIC per quanto riguarda i nomi a dominio delle PA, ma non ho ancora trtovato altre info per la locazione server.
Anch'io sarei d'accordo con te, magari aspettiamo qualche conferma.
ciao
-
Cmq il .it puoi configurarlo anche su server stranieri non è importante
-
Sì sì, quello lo so; è giusto per capire se esiste qualche normativa a riguardo.
ciao
-
ho fatto qualche ricerca su google...ma non ho trovato una mazza ... cmq un pò di tempo fa abbiamo avuto delle richieste di hosting da alcuni comuni, poi non hanno acquistato perche volevano la PEC che noi non possiamo fornire...quindi penso che non ci siano problemi ad acquistare hosting su server esteri
Se trovi qualcosa a riguardo fammi sapere anche a me, sono curioso anche io
Ciao
-
@vhosting said:
Se trovi qualcosa a riguardo fammi sapere anche a me, sono curioso anche io
Ciao
Senz'altro, anche se non penso di dilungarmi troppo nella ricerca, perché devo migrare hosting a breveciao
-
Guarda secondo me, il server lo metti dove vuoi tu basta che il sito rispetti i regolamenti grafici immessi dal ministero delle telecomunicazioni, tipo la legge del ministro Stanca che prevede la visione a chi ha problemi di vista, con una doppia veste grafica. Basta che il dominio .it sia intestato a quell'istituzione, poi sta in Germania, Francia, USA, ecc... non è importante. Anche il dominio lo puoi registrare all'estero meglio se accreditato dal NIC Italiano, trattandosi di un istituzione italiana.
-
Ciao,
in effetti farò proprio così:
dominio registrato in Italia e server in usa, ovviamente legge Stanca inclusa
grazie.