• User

    Tour virtuale in flash riuscito a meta' consiglio

    Ciao. Vorrei realizzare un tour virtuale in una mia pagina web.
    L'ho creata con Flash ma e' un po' limitata, nel senso che la visualizzazione puo' avvenire solo da destra a sinistra, mentre vorrei completarla potendo muovere il mouse all'interno dell'area anche dall'alto verso il basso.
    Questa e' l'azione che ho dato al primo e unico frame dove ho inserito nell'area di lavoro la foto convertita in clip con nome istanza "immagine":

    stop();
    _root.onEnterFrame = function(){
    _root.posx=_root._xmouse;
    _root.posy=_root._ymouse;
    if(_root.posx>400 && _root.immagine._x>-600){
    _root.immagine._x=_root.immagine._x-5;
    }
    else if(_root.posx<400 ){
    if(_root.immagine._x<-20)
    _root.immagine._x=_root.immagine._x+5;
    }
    }

    Chiedo: Per ottenere anche la visualizzazione dall'alto al basso, basterebbe aggiungere istruzioni alla stessa azione o devo fare qualcos'altro?
    Mi sapete indicare come fare?
    Ciao e grazie a tutti.


  • Super User

    Ciao marcosebastian, credo che quello che vuoi realizzare lo possa vedere e scaricare da quà:
    http://www.juliuswebdesign.com/image_scroller/image_scroller.htm


  • User

    Ciao Nathan..Grazie per la risposta.
    Il link da te postato lo avevo gia' visto,ed e' ottimo, peccato che come per la maggior parte di belle "cosette" che si trovano in giro per il web..ti danno la possibilita' di scaricare il clip pronto, pero' poi non ti dicono come modificarlo.
    C'e' un tutorial all'interno del file zip, ma e' in inglese e a "colpo d'cchio e' anche molto difficile da interpretare.
    Sai se c'e' un tutorial in italiano per questo file?

    Grazie ancora
    Ciao

    Ps Ti ho inserito nei ringrazimenti del mio sito


  • Super User

    No non credo che esista un tutorial in italiano, ma tu che modifiche vorresti fare, a parte naturalmente mettere una tua immagine?


  • User

    Ciao Nathan, non e' che vorrei fare grandi modifiche. e il clip cosi' com'e' mi andrebbe benissimo.
    Pero' avrei bisogno di sapere almeno quali sono anche i settaggi da cambiare .
    Ti faccio un'esempio:
    Se tu cancelli l'immagine orginale e la sostituisci con la tua immagine, stessa "istanza" stessa posizione.
    Il movimento della foto risulta gia' tutto "sballato" all'interno dello stage e non perfettamente calibrato.
    Se devi aumentare le dimensioni dello stage..nel mio caso ingrandire, si accentua ancora di piu' il problema.
    Parto da un presupposto intuitivo che ci sono dei parametri da modificare nell'azione del clip..ma senza le minime nozioni a riguardo, diventa un'impresa davvero ardua.

    Ciao e buon Week end