• User Newbie

    Residenza anagrafica & Domicilio fiscale -730/2009

    Ciao a tutti!
    Mi trovo in difficolta nel compilare il 730/2009: ho cambiato la residenza anagrafica in data 19/1/2009, pertanto nel frontespizio del 730/2009 ho inserito il nuovo indirizzo (altro comune) e la data di variazione. In automatico, essendo un cambio al di fuori del precedente comune, devo indicare il domicilio fiscale al 1/1/08 - 31/12/08 - 1/1/09, stando alle istruzioni del 730 mi pare di capire che nel mio caso in quelle tre date il mio domicilio fiscale e uguale al vecchio indirizzo, ma se inserisco per tre volte il vecchio comune di residenza non mi e` permesso.
    Potete aiutarmi?
    Grazie Mille
    Enrico


  • User Attivo

    @envail said:

    ma se inserisco per tre volte il vecchio comune di residenza non mi e` permesso.

    Perchè non è permesso?
    Non te lo permette il software che utilizzi?
    Il software che utilizzo io me lo fa fare. Chiaramente nulla varia sul 730, ma memorizza il cambio di residenza per il prossimo anno che in automatico mi metterà:
    01/01/2009 = Vecchio indirizzo
    31/12/2009 = Nuovo indirizzo
    01/01/2010 = Nuovo indirizzo


  • User Newbie

    Esatto, il software che utilizzo non me lo permette in quanto se nel 730/2009 inserisco come 3 indirizzi il vecchio, mi da come errore che almeno un'indirizzo deve essere diverso.
    Cosa mi conviene fare, non indico il cambio di residenza anagrafica?


  • User Attivo

    @envail said:

    Cosa mi conviene fare, non indico il cambio di residenza anagrafica?

    A mio modesto parere sarebbe l'unica soluzione possibile