- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- 730 o UNICO? (con contratto fino a 06/o6/2009)
-
730 o UNICO? (con contratto fino a 06/o6/2009)
Mi scuso per la domanda...ma caf diversi danno risposte diverse...
La mia ragazza ha un contratto da dipendente fino al 06 giugno 2009 e deve fare la dichiarazione dei redditi per l'anno 2008.
Vi chiedo: qual è la regola per sapere se deve fare 730 o UNICO?
Come vi ho detto il contratto è fino al 06 giugno, ma visto che viene sempre pagata il mese dopo, riceverà il "misero" stipendio di giugno a metà luglio 2009...ci sono gli estremi per fare 730?
Grazie mille per l'aiuto!
Francesco
-
Non sono espertissimo di 730, ma direi che non può farlo.
Il rimborso, infatti, avviene con la busta paga riferita allo stipendio di luglio, e se lei non lo percepirà c'è poco da fare.
Direi di ricorrere all'UNICO, dunque, ma prima aspetta il parere di qualcuno più esperto di me sull'argomento.
-
Sono d'accordo con OEJ.
Per poter presentare il Mod. 730 il rapporto di lavoro deve durare almeno da giugno a luglio.
Saluti.
-
Come chiaramente indicato nelle istruzioni del 730 e come giustamente sottolineato da Rubis, il 730 può essere presentato solo se si ha un rapporto di lavoro dipendente che duri almeno da Giugno a Luglio 2009.
-
Grazie mille, pensavo così anch' io, ma non essendo assolutamente esperto non sapevo più di chi fidarmi...
in un caf (!), mi han detto che bastava avere un contratto fino a giugno, così da avere una busta paga a luglio in cui ottenere l'eventuale credito....mah!