- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Consiglio sul title
-
Consiglio sul title
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su un sito che sto seguendo da poco: ha dei title identici per tutte le pagine e quindi pensavo di renderli univoci. Ma analizzando il posizionamento del sito su Google ho notato che per molte parole chiave significative è nella prima-seconda pagina di Google.
Ho pensato quindi di lasciare invariato il title per la Home Page, ma di modificarlo per le altre pagine visto che queste ultime nn sono presenti su Google tanto quanto la Home.
Voi cosa ne dite?grazie
-
Ciao,
premetto che non sono un'esperta sull'argomento però ho notato che Google valuta i tag title duplicati come degli errori per cui credo sia meglio utilizzare un title differente per ogni pagina e mantenere lo stesso solo per la home.
Magari puoi provare anche a controllare gli strumenti di google alla voce diagnostica - analisi contenuti, ci sono delle informazioni sui metatag che potrebbero essere utili.
-
Ciao Esisto,
assegnare ad ogni pagina un titolo univoco è un'ottima prassi che dovrebbe sempre essere rispettata. Se noti che la home page è ben posizionata puoi certamente lasciare inalterato il suo titolo e agire su quelli delle altre pagine; è una scelta corretta.
-
Concordo, lascia invariato il title della home e personalizza tutti gli altri.
-
Ogni pagina deve avere il suo title e questo deve essere relazionato al contenuto della pagina stessa.. o almeno questo dicono tutti i guru del settore.
ciao
-
Grazie mille a tutti dei consigli!!