- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- N° 1 LA STORIA DELLE COSE, meditate gente meditate!
-
N° 1 LA STORIA DELLE COSE, meditate gente meditate!
Desidero divulgare in quest'area una serie di Topic molto interessanti, che devono far pensare come spesso siamo soggiogati, manovrati, lobotomizzati.
Non importa se condividete o meno i contenuti dei filmati, anche se non mi dispiacerebbe un parere positivo o meno, l'importante è far girare il cevello e pensare con la propria testa e non con quella degli altri per vivere una vita più consapevole e goderla il più possibile, visto che ne viviamo una sola, rispettando "il mondo che vorresti"
Buona visione
-
Ciao Zeitgeist_gt,
come sai seguo sempre con piacere e interesse i tuoi discorsi e filmati.Questo che hai inserito lo avevo visto e considerato a proposito del discorso sul latte materno, che sostengo e condivido o meglio sostengo l'allattamento materno e condivido le preoccupazioni per la mancanza di tutela della maternità.
Pur non fumando, mangiando nel miglior modo possibile (conoscendo ed evitando coloranti e conservanti), pur allattando a richiesta ed in modo prolungato, pur continuando a preparare tutto in casa (diciamo il possibile: pasta, pane, gelati, marmellate, succhi, conserve ...), pur evadendo spesso in prati/mare/montagna/campagna, non sono riuscita ad evitare a mio figlio allergie e bassissime difese immunitarie.
Però credo, ugualmente, che sia importante continuare a farlo. Parlarne e trovare, ciascuno di noi, la strada per contribuire a fare meglio.
-
Carissima Cerry, che splendido questo Post, pensa che io sono Nonno e ho due bellissime nipotine, Lisa di 5 anni e Giulia di 2.
Bene, mia figlia sta facendo tutto quello che mi hai raccontato: importanza del latte materno, pensa che Lisa ha smesso di prendere la titta quando è nata Giulia, non fuma, cerca sempre di comperare Biologico, etc. etc..
Bene, anche lei come te, ha figli sani in generale, con qualche piccolo problema risolvibile con la moderne medicine, a volte si risolve anche con l'Omeopatia, tentativo credo, da praticare sempre prima di passare alla chimica.
Bene, il risultato qual'è? Probabilmente se non aveste perseguito le stesse strade del buon senso e della ragione, potreste avere dei figli con problemi maggiori.
Io penso che intanto dovete essere felici di avre dei figli stupendi, e di avere fatto di tutto perchè lo fossero, poi nella vita, ci vuole anche quel pizzico di fortuna indispensabile per raggiungere ogni traguardo, e ve ne auguro tanta, anche di più di quella che ho avuto io.
Continuate così che siete sulla retta via.
A presto e un da Nonno Gabri.
-
Grazie a te Nonno Gabri.
E' molto importante che ci si aiuti e sostenga scambievolmente, specie nelle coppie. Alcune scelte materne ad esempio possono essere fatte e vissute bene solo se condivise o sostenute o quanto meno non ostacolate (dal compagno prima di tutto, dai familiari, dalla società).
Sembra ovvio ... eppure non è così.Mi ritengo davvero e come hai detto una persona fortunata, seppur non nego che sudo parecchio per mantenere in me e intorno un ambiente facile e confortevole, in modo che la fortuna scelga di restare ;).
Però mi era sfuggita la faccenda dei contenitori di cartone dei succhi di frutta che si vede nel terzo filmato. Non sapevo fossero fatti in modo da non poter essere riciclati non essendomi mai accorta della parte di alluminio.
Anche i succhi biologici ce l'hanno!? Controllerò ...