• User Attivo

    Strano comportamento di Google con i meta description: come sistemare?

    Ciao a tutti,
    sono a chiedere cosa ne pensate du un fattore per me nuovo e strano.
    Da molti mesi realizzo tutti i miei siti con un cms di mia creazione, che produce pagine altamente ottimizzate per i motori.

    Tutti i siti fatti finora, per le key desiderate, si piazzano bene, e della description delle serp viene visualizzato giustamente il tag description delle pagine (ottimizzato).

    Vi è tuttavia un sito per cui ciò non accade: nelle serp, al posto della description, Google pesca alcuni "alt" tag di alcune immagini linkate all'interno della pagina, pertanto il sito ranka con più fatica degli altri.
    Il sito in questione è quello in firma.

    Essendo la struttura HTML identica agli altri siti che ho fatto non trovo la causa di questo problema.

    Un altro sito fatto con lo stesso CMS ad esempio è primo stabile per "siti web pordenone" dove vedete che il tag description è interpretato correttamente.

    Secondo voi da cosa è dato il problema?

    Dominio:
    tecno-macchine . it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Creazione sito + backlinks + sitemap + solite altre cosette

    Cambiamenti effettuati:
    Rifacimento completo sito + aumento BL

    Eventi legati ai link:
    Aumento da 10 a 70 mila

    Sito realizzato con:
    Numedialab FastAdmin - cms proprietario

    Come ho aumentato la popolarità:
    BL + article marketing

    Chiavi:
    presse piegatrici, cesoie per lamiera + altre 60

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Non so se è lo stesso per gli altri siti, ma la description di questo ha un vago sapore di spam (sopratutto non mi sembra una "descrizione" ma piuttosto una lista di keywords) ergo non biasimo Google se sceglie di non usarla nell'indicizzazione


  • User Attivo

    Grazie del consiglio, provvederò a dare un'occhio a questo allora...

    Il problema in determinati settori è proprio che non c'è altro da scrivere se non dati tecnici, pertanto quello che ne risulta potrebbe sembrare effettivamente "spammoso".

    Di sicuro un consiglio con fondamento che non mi era venuto in mente...
    Grazie e buona giornata!