• User Newbie

    Dopo 8 mesi nessun risultato. Sito erotico penalizzato?

    Ciao a tutto il forum,
    ho letto che le regole permettono di inserire siti con contenuto erotico ed ho deciso di sottoporre agli esperti il mio caso.
    La prima attività risale alla fine del 2008 inserendo la sitemap negli strumenti di Google. Inizialmente ho ottenuto piccoli risultati, il sito stava piano piano scalando le SERP. Ho poi cambiato la struttura interna dei link 2 volte. La prima, nel dicembre 2008, per un cambiamento di contenuti e la seconda, un paio di mesi fa, per rendere gli URL statici con l'estensione sef404 di Joomla.
    Ora mi trovo dopo mesi e mesi ancora in posti bassissimi delle SERP, e a volte fuori, a seconda delle ore e dei giorni.
    Sto correggendo gli errori che Google mi segnala (ad oggi 27 errori 404), rimuovendo gli indirizzi con lo strumento apposito o, dove possibile, inserendo redirects permanenti nel file robots.txt.
    Vi chiedo ora come posso risolvere questo problema di posizionamento.
    Credo di aver rispettato ogni regola base SEO ma ciò non è servito a nulla.

    Vi ringrazio per le eventuali risposte
    Alessio
    Dominio:
    .eroticeffect.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Ottobre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    2 cambi totali di struttura link interni

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    Joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    ho inserito il sito in una decina di directory con anchor erotic nudes/erotic nudes pictures ed ho fatto una decina di scambi link con siti indicizzati da google.

    Chiavi:
    non riesco a salire per le parole chiave erotic nudes e erotic nudes pictures

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao AlessioR e benvenuto nel Forum GT.

    Ho fatto qualche controllo... Title ottimizzabili.

    Capisco che domina in un sito come il tuo l'immagine, ma cerca di ampliare (per quanto possibile) i testi.

    Per quanto riguarda il rewriting delle URL da cosa riscontro mi sembra di capire che generi una URL di una pagina .html statica che sta in root tipo questa:
    eroticeffect.com/free-erotic-videos-gallery-update-27-02-09.html

    Dovresti cercare di migliorare la struttura interna delle URL ad esempio generando qualcosa simile:
    eroticeffect.com/free-videos/gallery/1/
    eroticeffect.com/free-videos/gallery/2/
    eroticeffect.com/free-videos/gallery/3/

    Questo perché /free-videos/ identificherà una sezione precisa del tuo sito web, contenente soltanto i video free.

    Infine il problema del tuo sito web credo sia questo: pochissimi backlink in un settore molto, molto competitivo.


  • User Newbie

    @mister.jinx said:

    Ciao AlessioR e benvenuto nel Forum GT.

    Infine il problema del tuo sito web credo sia pochissimi backlink in un settore molto, molto competitivo.

    Grazie mille per la risposta.
    Parlando proprio di backlink come hai potuto vedere Yahoo ne mostra pochissimi, Google pure, nell'area di Google Webmaster la lista è di circa 400 e questo tool online (website.grader.com) dice che i link in entrata sono 1.685.
    In effetti quest'ultimo è quello più veritiero visto che scambi link diretti e di tipo abc ne ho fatti. Come mai i due motori di ricerca mi danno pochi risultati?


  • ModSenior

    Scambi di link tipo ABC sono facilmente riconoscibili dai search engine come schemi di link.
    Google individua anche i ring (a linka b, b linka c, c linka d, etc etc.).