- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- 2 piccoli problemi
-
2 piccoli problemi
Salve ragazzi, sono in profonda crisi
Primo problema:
Dovrei rendere possibile l'utilizzo di alcuni caratteri che attualmente wordpress non permette per la registrazione di un nome utente, come ad esempio i "due punti"Mi sapete dire dove intervenire per far accettare anche gli altri caratteri?
Secondo problema:
avrei bisogno di sapere come potrei rendere visibile solo all'amministratore il campo "Sito web" dell' user-edit.php<tr>
<th><label for="url"><?php _e('Website') ?></label></th>
<td><input type="text" name="url" id="url" value="" class="regular-text" /></td>
</tr>Grazie infinite in anticipo
-
Ciao Sadiko.
Qui si tratta di modificare il codice di wordpress. Sinceramente non saprei dove metter mano. Aspetta un po' e vedi se qualcuno sa aiutarti in questa sezione, se no potresti chiedere nella sezione del forum dedicata al PHP-MySQL.
-
Ciao per la prima domanda:
si potrebbe verificare se con i filtri standard a disposizione dei plugin è possibile intervenire in qualche modo:
http://codex.wordpress.org/Plugin_API/Filter_Reference#Author_and_User_Filters
Sinceramente non te lo so dire al volo, bisognerebbe verificare sul codice, ma in linea di massima è una cosa fattibile (bisogna vedere se quando applica "sanitize" allo username poi lascia modificare il risultato al plugin...)
Insomma io farei un plugin... la gestione utenti non è l'area di WP più malleabile ma in un modo o nell'altro si dovrebbe riuscire ad intervenire senza troppi problemi.
Recentemente per un cliente ho sviluppato un plugin per far sì che l'email valesse anche come username... diversi mal di testa ma ora è tutto online e ben funzionante...Per la seconda domanda:
credo che non sia possibile intervenire se non modificando il codice di WP, a meno di non fare un plugin che tolga lo user-edit standard e lo rimpiazzi con uno fatto da te, ma anche in questo caso è una rogna gigantesca.
Magari se ci spieghi meglio quello che vuoi fare mi viene qualche idea migliore
-
Grazie 1000 per l'interessamento.
Intervenire sul codice non sarebbe un grande problema, l'importante sarebbe sapere dove
Per il primo problema provo con il plug che mi hai segnalato e vedremo.
Per il secondo problema, ti spiego meglio.
Entrando come admin nei profili degli utenti, come ben sai, hai la possibilità di modificare i dati.
Tutti i dati sono modificabili da te (admin) e pure dall'utente, ovviamente.
A me servirebbe che 1 campo (in questo caso Sitoweb) venga visualizzato solo a me (admin) esattamente come il campo RUOLO.Il campo ruolo, lo vedo solo io (admin) e lo posso modificare tranquillamente senza che l'utente ci metta le mani. questa stessa funzione mi servirebbe per il campo sitoweb.
Ho gia' provato a smanettare andando ad utilizzare le stesse stringhe del campo RUOLO ma essendo una finestra a scelta multipla, non riesco a ripulire il codice per adattarlo a SITOWEB che invece è una semplice casella di testo.