• User

    Joomla su Aruba Linux: meglio cambiare?

    Ciao a tutti,
    ho appena realizzato il portale in Joomla della mia società . Ho scelto il nuovo hosting Aruba Windows + Linux , perché all'inizio ero incerto se installare Joomla o alcuni CMS in ASP che sembravano offrire maggiori garanzie di sicurezza. Alla fine ho installato Joomla su Linux, e lo spazio Windows è al momento inutilizzato. L'installazione è andata a buon fine e il sito funziona bene, ma purtroppo facendomi un giro dei forum su Joomla ho sentito molti utenti sconsigliare vivamente Aruba, che a loro dire sarebbe la peggior scelta possibile sul versante della sicurezza, perché non rispetterebbe i parametri ottimali di configurazione PHP. Io, però, nel mio hosting Linux, ho la possibilità di ottimizzare le impostazioni di PHP in base al CMS utilizzato. Ho scelto di ottimizzare le impostazioni PHP per Joomla, e infatti al momento dell'installazione i vari parametri (REGISTER_GLOBALS, ecc.) risultavano tutti a norma. Se ci fossero state falle di sicurezza, l'installer di Joomla me le avrebbe sicuramente evidenziate in rosso. Secondo voi dovrei ugualmente cambiare hosting il giorno in cui volessi implementare funzioni dinamiche (forum, commercio elettronico) che implichino il trattamento di password e dati personali? Le critiche ad Aruba valgono per tutti gli abbonamenti Aruba o solo per i pacchetti più economici?


  • User Attivo

    Per quanto riguarda la sicurezza non ti saprei dire, ma di sicuro, ti posso dire per esperienza, che Aruba ha un sacco di problemi (non solo con Joomla)...
    Ogni volta che installavo qualcosa, dovevo sempre riparare i permessi, altrimenti il risultato era sempre lo stesso: Internal Server Error :dull:
    Per non parlare poi dei problemi di lentezza del caricamento, e dei numerosi "down" dovuti proprio al server stesso.... :lipssealed:
    Io sai che ho fatto? Gli o regalato un anno pagato, e mi sono spostata qua:

    http://www.hostgator.com/shared.shtml

    Se mastichi un minimo l'inglese, te lo consiglio vivamente.
    Dal pannello di amministrazione puoi gestire tutto (anche l'Ftp! :D), l'assistenza è ottima e risponde quasi subito a tutte le ore, lo spostamento del database lo fanno loro su richiesta, senza chiedere un solo ? in più!
    E come se non bastasse, ho pagato solo meno di 10? in più! 😄
    Se lo prendo ora (fino a giugno), ha pure il 20% di sconto.
    Il mio sito ora viaggia che è una meraviglia..... che altro dire.... 😄
    :ciauz: