• User Attivo

Eliminare un concorrente (Parte II)

Ipotesi:

Ogni giorno vado sul sito di uno che non mi è simpatico e mi metto a cliccare su gli ads a raffica e la storia si ripete ogni giorno.

Esiste un meccanismo che invece di far bannare l'account al malcapitato banni la visualizzazione degli ads per determinati indirizzi IP??

Qualcuno ne sa qualcosa?

• User Attivo

Comunque bannare gli IP non ti basta. Infatti devi ricordare che le connessioni da casa (poi non so se anche a scuola e lavoro siano così) sono con IP a rotazione.
    Ovvero:
    se io lunedì do problemi al tuo sito e tu mi banni l'IP, martedì io ho un IP diverso e continuo a rompere le balle al tuo sito. In più, magari l'IP bannato va a qualcuno che veramente avrebbe usato il tuo ads, e così va a finire pure che ci smeni!!!
    ciaO

• Super User

Si come HaccaH. Il problema è proprio quella della rotazione degli IP, ma a quanto sembra, i team di AdSense ci sta lavorando su, ma più che altro per impedire che lo sviluppatore del proprio sito, per sbaglio, commetta qualche c.z..t.

Per il pericolo del criminale di turno, che usi una gamma di proxy facilmente reperibile su internet, non si pone il problema, poiché quelle liste sono ampiamente conosciute dallo stesso Mdr, che sa come impiegarle a tutela dei propri affiliati (da una risposta sollecitata a tal proposito da me, a quelli di AdSense)

:ciauz:

• User Attivo

Ma attualmente che voi sappiate si rischia il ban anche se non centra una Hacca 😄