- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google non mi indicizza
-
No, è normale, Google mostra solo le pagine del sito più rilevanti per la ricerca effettuata. Evidentemente la home è la tua pagina indicizzata meglio per quella chiave di ricerca.
Insomma, tutto normale
-
Ho capito. Per esempio, io sono iscritta su molti forum con il nick Provatoo è un errore?
-
Dipende dal forum.
In alcuni forum tipo questo il nome utente è linkato alla pagina contenente il profilo dell'utente, quindi inserire il nome del sito come nick non ti dà nessun vantaggio dal punto di vista del posizionamento.
Qualche vantaggio potresti averlo in quei forum (pochi) in cui il nick viene linkato direttamente all'URL da te specificato.
-
Capito. Perchè notavo che inserendo provatoo esce i nomi dei nick
-
scusate se mi intrometto in questa discussione... ma come si fa a fare il test per la verifica delle penalizzazioni che ha citato l'utente chiarastori????
-
Prima di tutto devi iscriverti ai Google Webmaster Tools (purtroppo non posso inserire il link dato che non sono utente premium).
Fatto questo registri il tuo sito e, tra le informazioni che otterrai, c'è anche quella relativa ad eventuali penalizzazioni che il tuo sito ha subito.Tieni presente che, dal momento in cui inserisci il sito e quello in cui le informazioni saranno disponibili passeranno diversi giorni.
-
Ciao turbowebsite, se cerchi con google "penalizzazioni google" trovi molti contenuti interessanti. Quindi oltre a seguire il consiglio di bernablog di utilizzare i Google Webmaster Tools, potresti anche approfondire l'argomento con qualche articolo (es: http://www.motoricerca.net/2007/06/29/sito-penalizzato/)
Buon lavoro a tutti
-
Ciao a tutti,
il link del WmT (webmaster tools) è www.google.com/webmasters/tools/?hl=itVerificate il vostro sito e se possibile (molto consigliato) sottomettete una bella sitemap al giudizio dello zio GG.
Dal WmT si hanno molte informazioni utili che possono farvi capire gli errori del sito, ma non vi dicono SE siete penalizzati e PERCHE'.
Una causa frequente di forte penalizzazione è il non seguire le linee guida di google unita a testo duplicato. Altri motivi possono essere i link.
Non sto adesso a fare una lista di possibili penalizzazioni.Comunque è molto improbabile che se si seguono le linee guida, se si linka bene il sito in ingresso e in USCITA, se si ottimizza il giusto...si venga penalizzati.
Come dice bernablog il comando site: fa capire se google ha "visto" il sito (indicizzato)..poi il resto è posizionamento e/o eventuali penalizzazioni. Se il sito fosse bannato dagli indici non uscirebbe nessun risultato con il site:
-
Grazie per i suggerimenti. Ma la mia homepage non è index.html o altro è fatto con Wp e Google vuole il nome di una pagina. Ho provato con il forum ma mi da errore perchè è un file non supportato.
Poi nella diagnostica mi da molti errori che non capisco. Tipo le discussione del mio forum sono http://nomesito.net/forum/nome-topic
Mentre Google trova httpo://nomesite.net/08/31/topic-id=567
-
@Caygri: Io di WP non ne so granchè, però ricontrolla meglio i plugin che hai e il loro funzionamento.
-
OK grazie mille.