• User Attivo

    Link su contenuti duplicati

    Salve a tutti,

    da sempre ho un dubbio molto semplice nell'esposizione ma non so quanto nella risoluzione: cosa comporta l'inserimento di un link in contenuto duplicato per chi lo riceve? Puo' aiutare, in quanto si tratta sempre di quantità (anche se non ottima qualità), o puo' addirittura far pensare a Google che si stia adottando una tecnica SPAM?

    Lo chiedo perchè sono in contatto con agenzie di stampa per inoltrare press release a importanti portali in tutto il mondo, e visto che le press release sarebbero tutte uguali, e conterrebbero uno o più links verso un mio sito, vorrei capire se ne vale la pena sotto il profilo SEO o se puo' comportare a vostro parere problemi alle lunghe.

    A voi la parola, grazie a chi vorrà partecipare.
    buona giornata
    :ciauz:


  • User Attivo

    No, la press relase è un ottimo strumento per aumentare la link popularity e non diventa negativa soprattutto perchè di media il testo non è molto e i siti hanno template completamente diversi e quindi Google non rileva il dupplicato o se lo rileva in media i domini sono in forte trust.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.

    Ehm.. a dire il vero, a quanto leggo in giro, gli strumenti in mano a Google per scovare i duplicati si sono molto affinati negli ultimi tempi, ed è in grado di scovare contenuti non originali anche partendo da semplici frasi..


  • User Attivo

    Si certo ma sui piccoli testi rimane difficile e comunque rimane fondamentale il trust del sito.

    Io faccio da qualche anno press relase e devo dire che porta sempre enormi benefici e sono riuscito a posizionarmi per key di media difficoltà solo con questa pratica...