- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Tema con widget fissi?
-
Tema con widget fissi?
Perdonate la mia igonaranza; nella ricerca di un nuovo tema ne ho torvato uno a 3 colonne la cui grafica mi allettava (mountainside 1.o)
Con mia sorpresa ho notato che pur riuscendo ad aggiungere widget, non riesco ad eliminare quelli presenti di default ne a modificarne la posizione e quindi i widget aggiunti vannoa raddoppiare quelli esistenti.Nella dashboard non mi risulta installato alcun Widget per cui mi domandavo
se tali widget fossero inseriti direttamente nel tema e come fare per eliminarli...
Grazie!
-
Ciao ckkus.
Si alcuni temi hanno di default i loro widget. Per modificarli o levarli devi modificare il file sidebar.php. A dipendenza dell'autore del tema, ci possono essere altri file di riferimento separati. Tipo "left_sidebar.php", "slide.php", "glide.php", eccetera.
-
Grazie per la risposta, a questo punto non sarebbe meglio eliminare il codice e decidere così i widget da mostrare? Perchè inserire appunto widget di default se il tema è widget ready? O mi sfugge qualcosa?
Grazie per la pazienza, ma sono nuovo di Wordpress e vorrei comprenderne anche la ..filosofia!
-
Non ti preoccupare ckkus, siamo tutti qui per imparare. Il forum è fatto apposta per le domande.
Si sarebbe meglio eliminarli e metterli manuali da admin, così fai prima a spostarli se caso.
-
Mi hai rassicurato, non capisco ilsenso della cosa, quindi procedo all'eliminazione dei widget di default, grazie!