Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Tema con widget fissi?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • C
      ckkus User • ultima modifica di

Tema con widget fissi?

Perdonate la mia igonaranza; nella ricerca di un nuovo tema ne ho torvato uno a 3 colonne la cui grafica mi allettava (mountainside 1.o)
      Con mia sorpresa ho notato che pur riuscendo ad aggiungere widget, non riesco ad eliminare quelli presenti di default ne a modificarne la posizione e quindi i widget aggiunti vannoa raddoppiare quelli esistenti.

Nella dashboard non mi risulta installato alcun Widget per cui mi domandavo
      se tali widget fossero inseriti direttamente nel tema e come fare per eliminarli...
      Grazie!

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • N
        n1gh7 User Attivo • ultima modifica di

Ciao ckkus.
        Si alcuni temi hanno di default i loro widget. Per modificarli o levarli devi modificare il file sidebar.php. A dipendenza dell'autore del tema, ci possono essere altri file di riferimento separati. Tipo "left_sidebar.php", "slide.php", "glide.php", eccetera.

• C

Grazie per la risposta, a questo punto non sarebbe meglio eliminare il codice e decidere così i widget da mostrare? Perchè inserire appunto widget di default se il tema è widget ready? O mi sfugge qualcosa?

Grazie per la pazienza, ma sono nuovo di Wordpress e vorrei comprenderne anche la ..filosofia! 🙂

• N
            n1gh7 User Attivo • ultima modifica di

Non ti preoccupare ckkus, siamo tutti qui per imparare. Il forum è fatto apposta per le domande.

Si sarebbe meglio eliminarli e metterli manuali da admin, così fai prima a spostarli se caso.

• C

Mi hai rassicurato, non capisco ilsenso della cosa, quindi procedo all'eliminazione dei widget di default, grazie!

Caricamento altri post
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti