• User Attivo

Indicizzato bene, ma in rapido calo

Salve ho da quasi 2 mesi il blog www . computertrucchi . com, e nei 4-5 giorni indietro ho notato che gli articoli che scrivevo venivano indicizzati con chiavi molto competitive (almeno per quello che sono le mie aspettative), nella prima, o al massimo nella seconda pagina di google; Ho avuto 70 visitatori in più ogni giorno per 5 giorni, dopo di che ho notato che il posizionamento dei miei articoli cala sempre di più, e molto rapidamente!
    le chiavi che metto sono 3 esempi con cui apparivo nelle prime 5 posizioni di google!
    Da cosa può dipendere?

Dominio:
    www . computertrucchi . com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2 mesi

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
    diggita, oknotizie, answers, e 2 directory

Chiavi:
    velocizzare emule, nickname colorati, nick name

Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Ciao web_depraved

Il problema principale del tuo sito è che è ancora molto giovane ed ha pochi link in entrata, ovviamente Google dopo avere trovato il tuo, come sua abitudine, per qualche giorno ti ha ben posizionato ma poi è tornato a valutarni normalmente (per questo sei sceso), lavorando a sempre nuovi contenuti ed a ricevere buoni link da siti a tema, ti farà gradualmente salire nelle ricerche.

• User Attivo

Pensando un pò mi è venuto un dubbio anche: io quando pubblico su diggita spesso metto come titolo il solito che metto all'articolo del blog, e come testo la parte iniziale dell'articolo... può essere che mi consideri contenuto copiato?

• User Attivo

Aggiornamento, a oggi ho notato che scorrendo le pagine di google i miei articoli non li trovavo, quindi ho provato a cercare l'intero url dell'articolo e non trovo niente! Non lo trovo nemmeno cercando "site:computertrucchi.com nome articolo"!
    Potrebbe essere una penalizzazione? come può essere che tutti gli articoli che erano indicizzati bene siano spariti?

• User Attivo

Altro aggiornamento, i miei articoli venivano indicizzati subito e nelle prime pagine, ora vengono indicizzati molto male e lentamente, e in più sono sempre in calo! Ho trovato dei contenuti copiati, ma mi servirebbe il parere di qualcuno più esperto di me per capire la causa della penalizzazione, perchè ormai sono sicuro che è di questo che si tratta!

• ModSenior

Ciao web_depraved,

vedo che stai usando CopyScape per individuare i duplicati. Ottimo tool.

Aggiungo due osservazioni a quanto hai scritto sopra e cioè:

1. I risultati del tuo sito sono piuttosto in basso: google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rlz=1R1GGGL_it___IT315&hs=0On&q="velocizzare+emule"&btnG=Cerca&meta=&num=100 .

2. Puoi migliorare molto i backlink molti dei quali arrivano da aggregatori, a parte qualche blog autorevole, come vedi qui: siteexplorer.search.yahoo.com/it/search?p=http%3A%2F%2Fwww.computertrucchi.com&bwm=i&bwmo=&bwmf=s .

• User Attivo

Vedi, ho usato oggi copyscape, e ho trovato un contenuto copiato, che per di più appare prima di me, e un calo incredibile di accessi da parte di google, in più ho visto che alcuni articoli sono spariti da google, sono convinto che sia una penalizzazione! Può essere che google riconosca il mio articoli come copiato e la copia come originale? sono passato da 450 visite a 200 in 2 giorni, aiuto, qualcuno sa aiutarmi?