- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Caricare 2 o più SWF in diversi clip filmato in AS3
-
Caricare 2 o più SWF in diversi clip filmato in AS3
Salve a tutti, sto incominciado ad usare AS3 ma ad essere sincero sembra molto più complicato delle precedenti versioni, non riesco ad importare due file swf in due clip filmato differenti ed a posizionarli come vorrei io, o meglio a caricarli entrambi ci sono riuscito, anche se con molti più passaggi di quanti ne avrei fatti con AS2, il problema è che si sovrappongono e comunque non riesco a metterli in un clipfilmato creato interattivamente direttamente sullo stage, devo sempre crearlo da codice, e questo ad essere sincero è un poco scocciante, vi posto il codice che sto usando, è preso in parte da un stito, ho apportato solo alcune modifiche perché quello che ho trovato caricava solo un file swf.
I file che deve caricare sono entrambi in AS3 di 320x240 px, vorrei caricarli affiancati ma non capisco bene come funzionano le coordinate di drawRect. é proprio necessario usare questo metodo?stop(); import flash.display.*; import flash.net.URLRequest; var rectA:Shape = new Shape(); rectA.graphics.beginFill(0xFFFFFF); rectA.graphics.drawRect(0, 0, 320, 240); addChild(rectA); var ldrA:Loader = new Loader(); ldrA.mask = rectA; var urlA:String = "faceA.swf"; var urlReqA:URLRequest = new URLRequest(urlA); ldrA.load(urlReqA); addChild(ldrA); import flash.display.*; import flash.net.URLRequest; var rectB:Shape = new Shape(); rectB.graphics.beginFill(0xFFFFFF); rectB.graphics.drawRect(400, 0, 320, 240); addChild(rectB); var ldrB:Loader = new Loader(); ldrB.mask = rectB; var urlB:String = "faceB.swf"; var urlReqB:URLRequest = new URLRequest(urlB); ldrB.load(urlReqB); addChild(ldrB);
C'è un modo per semplificarlo?