- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- sitemap plugin
-
Nessuno sa cosa sia?
-
Qualcuno può almeno darmi una guida di come si installa questo plugin e cosa si deve fare per vedere se l'ho fatto correttamente?
-
Hai "buildato" la sitemap?
Che plugin usi esattamente?
-
@n1gH7 said:
Hai "buildato" la sitemap?
Che plugin usi esattamente?
Uso XML-Sitemap. Ma non so cosa significhi buildato le sitemap.....cosa dovrei fare?
-
Generare la sitemap. Ci sarà un pulsante o una scritta che ti permette di generarla.
-
Questa è la pagina principale del plugin, dovresti avere un link tipo "build the sitemap", o rebuild the sitemap. Serve a generare la sitemap manualmente.
Cosa succede quando clicchi li? Ti dà qualche messaggio di errore?
-
Ho cliccato su quel link e credo di aver risolto. Mi è apparso poi questo in alto:
****Your sitemap is being refreshed at the moment. Depending on your blog size this might take some time!
E cliccando sul link dove ho la sitemap mi è uscito un codice html con codici del tipo:****<url>
<loc>miosito/internet/acquista-online-con-privalia-e-risparia-fino-al-70/</loc>
<lastmod>2009-05-16T18:19:38+00:00</lastmod>
<changefreq>daily</changefreq>
<priority>0.2</priority>
</url>Quindi credo che sia risolto no?
-
Ti consiglio di farlo andare manualmente ogni volta che aggiungi un'articolo o una pagina al tuo blog.
La procedura automatica a me ha mandato in loop il server.
-
Io invece ti consiglio di usare qualche tool online per generare sitemap.
Io personalmente uso un sito internet e devo dire che non ci sono nessun tipo di problemi con Google che la trova sempre senza errori.
-
I tool online solitamente ti bloccano ad un tot di sitemap (quelli che conosco io), e non interpretano nel giusto modo la priorità delle pagine.
Preferisco di gran lunga il plugin di WP, dove posso impostarle io manualmente, e non ho limiti di pagine in sitemap.