• User

    porblemi sitoweb

    Salve a tutti un mio amico mi ha chiesto dif argli un sito web con flash e volevo sapere alcune cose e spero mi rispondiate...

    1)Per il riquadro dove inserire poi il tutto volevo creare uno spazio 2000 x 2000 e poi creare un riquadro al centro di lunghezza e larghezza inerenti al sito.. ho provato anche a farlo e ad alcuni schermi va benissimo altri devono spostare la barra per visualizzarlo per intero
    2)volevo sapere visto che sto cominciando ad usare action script 3 volevo sapere se il collegamento ipertestuale ad un'altra pagina sempre creata da me era come quello in AS2 tipo:
    on (release) {
    getURL ("nomespagine") ;
    }
    3)Visto che il sito è composto da varie immagini e varie pagine volevo sapere se è meglio farlo che ad ogni pagina si deve ricostruiere il menu oppure un modo che mi è molto paciuto ese:

    Ho due link a destra

    PIPPO, ENZO

    Se clicco PIPPO mi esce un riaqudro di fianco grande con all'interno delle immagini mentre se clicco ENZO scompare il riquadro delle immagini e compare un riquadro con dei video all'interno

    potete darmi risposte a questi quesiti in modo tale da cominciare il sito?:?:D:)


  • Super User

    Ciao, pp6ltzmna, se vuoi cimentarti con as3 è meglio che ti procuri qualche buon libro , certo è un linguaggio che offre più possibilità a patto di conoscerlo, altrimenti offre dei gran mal di testa, io non lo conosco, ma implementare un pulsante per un link lo so fare, o meglio ho il codice che ti posto volentieri e come potrai constatare è un pò più complesso che as2.

    
    Mio_pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClick);
    function onClick(e:Event):void
    { 
     var url:URLRequest=new URLRequest('http://www.google.it');
     navigateToURL(url,"_self");
    }
    
    ```Per quanto riguarda il sito che vuoi creare mi sembra di capire che non si tratta di un sito completamente in flash, ma pagine con filmati flash da inserire in diverse pagine html, o ho capito male?

  • User

    No è tutto in flash.


  • Super User

    Quindi getUrl ti serve per linkare a siti esterni e non per navigare nel sito.