- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consigli su quello che ho fatto...non riesco a salire!
-
Ciao Giorgio,
sono salito!!!
Con la key CASETTE IN LEGNO sono in prima pag.
Vista la concorrenze elevata (fonte Google AdWords) e la giovane età del dominio è un buon risultato no?
Ciao
monak83
-
Aggiungo alla mia risposta sopra.
Alcune domande:
-
in basso a sinistra nel footer ho un pulsante per FEED RSS che linka appunto ad una pagina. Visto che non verranno utilizzate, è utilie? lo devo lasciare? E' un duplicato di contenuti? Sinceramente è li perchè faceva parte di un template che ho modificato.
-
anche a Riccione si è ribadito che fare l'article marketing e anchor text sempre sulla stessa key penalizza. Io pero volevo posizionarmi solo su una key (per il momento...appunto quella). Come mi devo comportare?
-
sugli strumenti per web master di google (diagnostica-> scansione web) vedo che lo spider non trova alcune pagine:
casettegarden.com/Casette-a-Pannelli-17-19-mm/Casetta-a-pannelli-da-19mm-Rif3/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 08/mag/2009
casettegarden.com/Casette-a-Pannelli-19-mm/Casetta-a-pannelli-da-19mm-Rif2-3x2/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 01/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-30-mm/Casetta-in-legno-T23/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 01/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-30-mm/Casetta-in-legno-T25/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 14/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-35-mm/Casetta-in-legno-DOUGLAS/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 02/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-35-mm/Casetta-in-legno-LUTON/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 04/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-35-mm/Casetta-in-legno-NORFOLK/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 06/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-45-mm/Casetta-in-legno-ROY-con-vasca-idromassaggio/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 13/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-45-mm/Casetta-in-legno-WINCHESTER-11x6/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 01/mag/2009
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-70-mm/Casetta-in-legno-BALTIC/flypage.tpl.html 404 (Non trovato) Guida 2 pagine 05/mag/2009Effettivamente queste pagine non esistono, ho controllato la site map e non ci sono queste pagine, non capisco google da dove le prenda.
Ad esempio l'ultimo 404 (casetta BALTIC) ha come url effettivo:
casettegarden.com/Casette-ad-incastro-70-mm/Casetta-in-legno-BALTIC-6x6/flypage.tpl.html
che è lo stesso presente sulla sitemap ma nella pagina diagnostica di google il 404 si ha su un link simile ma privato delle dimensioni (6x6) quindi la pagina non esiste e da errore.Visto che sulla sitemap l'url è corretto, google da dove prende questo url errato?
P.S. la sitemap è stata generata con il compenente joomla Xmap.
-
-
Ciao monak83,
Se hai rimosso queste pagine puoi segnalarne la rimozione attraverso gli strumenti del Google Webmaster Tools.
Per l'article marketing fai così: scrivi una versione dell'articolo da pubblicare nel tuo sito web e una seconda versione (diversa) per la redistribuzione che linka l'articolo originale. In questo modo eviti il problema dei duplicati in quanto l'articolo sul tuo sito web sarà originale e unico rispetto a tutti gli altri.
Tieni anche presente che come dicevamo a Riccione, Google è in grado di distinguere molto bene se un articolo è "SEO-oriented" e quindi fatto ad arte per aumentare il ranking del tuo sito rispetto a un articolo scritto per essere davvero utile e comunicare i tuoi prodotti e servizi.
-
Ciao mister.jinx grazie per la risposta.
Queste pagine non so da dove provengono...bho io non ho rimosso nulla comunque proverò a rimuoverle tramite lo strumento di google.Per quanto riguarda l'article marketing devo partire da zero e intendevo aprre un blog per aiutare a spingere la key CASETTE IN LEGNO.
Dove lo apro in un sottodominio o tramite un servizio blog gratis?
Come posso fare per non fare anchor text sempre sulla stessa key (a me interessa solo CASETTE IN LEGNO...bhe se viene altro tanto meglio)?
Ciao e grazie
monak83
-
Nessun consiglio?
Fin ora come mi sono comportato?
Grazie!!!
-
Ciao monak83,
quindi ci stai dicendo che solo "casette in legno" è la keyword che ti interessa. Ne siamo sicuri ? :-).
Ad esempio ho notato che hai diversi prodotti in legno per arredo da giardino con concorrenza poco marcata e ricerche quanto basta.
Cioè non sono dei volumi eccezionali, ma lavorandoci sopra da angolature diverse a livello di article marketing e blog potrebbero "fare brodo".Personalmente se vuoi aprire un blog e mantenerlo nel tempo ti consiglierei wordpress su un tuo spazio. Se vuoi fare un esperimento più "spot" potresti pensare a servizi gratuiti online alcuni dei quali sono anche ottimi per favorire il posizionamento.
-
Grazie mister.jinx,
voglio provare a fare article marketing su un blog cercando di posizionare li altre key ma lasciando intatto il sito nel quale ho concentrato l'attenzione alla key CASETTE IN LEGNO.
Che mi consigli WordPress su un sottodominio del tipo blog.casettegarden.com?Ciao
monak83
-
Scusate se continuo ad aggiungere domande ma purtroppo sono ancora alle prime armi con i blog.
Ho pensato anche un'altra cosa: se installo WordPress in una cartela del mio sito tipo casettegarden.com/blog?Che differenza c'è tra il blog inserito in una cartella piuttosto che in un sottodominio o addirittura su uno spazio gratis (blogger etc)?
Grazie ancora.
Ciao monak83
-
Non mi risponde nessuno .
Comunque ho installato WordPress nella cartella **casettegarden.com/blog **ho installato il plug in AllInOneSEO e Il plugin per generare la sitemap; ho anche installato un nuovo template.
Infatti ora ho la sitemap e la riscrittura delle URL.
Ho inserito il primo post di presenzatione con solo il link alla home page del sito da "spingere"...ho fatto tutto correttamente?
Che ne dite del titolo che ho dato al blog?
Ciao e grazie a tutti
Marco
-
Ciao monak83,
non ti risponde nessuno perché parte dello staff è a Roma per gli eventi SEO che si tengono in questi giorni
In ogni caso ho dato un'occhiata veloce al tuo blog e mi sembra che per il momento hai impostato bene tutto il blog.