- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- L'abc del creare link per il download
-
L'abc del creare link per il download
Salve, ma proprio non riesco a capire dove sia l'errore...............
Da circa un mese utilizzo wordpress ospitato su piattaforma Linux/Aphace per il mio sito, temi, banner, newletter e plugin vari non mi hanno dato problemi nell'installazione e utilizzo, ma ultimamente ho pensato di fare un articolo dove inserire il download gratuito di un ebook; e quì inizia la tragedia. Ovviamente inserisco il percorso del file che precedentemente avevo caricato, in questo caso nella directory principale dello spazio web, nella cartella " file ", e niente mi corrisponde sempre un errore 404, perchè ? ? ? allora ho provato da un altro spazio web, su altervista, incollo il percorso del file, e invece di farmi aprire la finestra del download, mi apre la home di altervista, quindi vi chiedo, a voi che utilizzate wordpress, dove ospitate i file dei download e che tipo di link , percorso , da dove lo inserite nell'articolo, qualsiasi cosa che mi faccia capire dove sbaglio......... sembrerà banale ma non mi è mai capitato ,con altri sitarelli che ho fatto in html mai avuti questi problemi, vi ringrazio anticipatamente.........max.
-
Ciao mascal e benvenuto nel Forum GT!
Penso che il problema risieda nella directory che utilizzi. Hai provato a creare una directory nuova, ad esempio "ebook" e metterci dentro il file per il download?
La cartella file è una delle cartelle di wordpress, e non penso gradisca molto il link diretto in quella determinata cartella.Prova con una nuova directory.
Per quanto riguarda altervista, non permette di linkare file nei suoi server su siti esterni.
Spero di essere stato utile.
Saluti
-
Grazie , ho provato........si ho creato una cartella nella directory principale " ebook" quindi il link per il download, cioè nomesito/ebook/nomefile.zip.niente errore 404, ho anche spostato la cartella dentro la cartella che contiene il sito, per esempio htdocs/ebook/nomefile.zip, sempre errore.......mai successa una cosa simile, voi avete wordpress su spazio linux? a premetto che da windows sono passato a linux, leggendo quà e là si dice che sia migliore........ma comincio ad avere dei dubbi.
-
Prova a chiedere al tuo hoster. Magari è qualche impostazione di apache che impedisce il download diretto dei files.