- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Database in locale
-
Database in locale
Ciao! Scusate...:? ma si può lavorare con un database in locale? come esiste phpeasy...esiste anche farlo con un database? oppure mi devo per forza rivolgere al altervista oppure avere un mio hosting?
Grazie!
-
Certo che puoi!
Praticamente fai diventare il pc un server per DB.
Poi quando farai la connessione la farai in 'localhost'.
-
Ti ringrazio gege! Mi sai dire come fare? devo scaricare qualcosa?
Grazie!
-
Beh, dipende che DB vuoi utilizzare...
Io utilizzo Postgres e SQLServer..
Solitamente tutti i DB hanno motore e client.
Ora non so MySQL come funziona..Però se utilizzi pacchetti come EasyPHP, XAMPP, WAMPP e tanti altri, hanno tutto già bello preimpostato, devi solo scegliere servizi e parametri.
Io consiglierei XAMPP...
-
Io ho scaricato easyphp, ha MySQL e Apache...ma non sò come usarlo il database...sai dirmi come fare? non sò neanche se ha menù eccetera...
-
Ciao,
è da un bel pò che non uso Easyphp, ma se non ricordo male, dopo averlo avviato, se da explorer ti colleghi alla pagina (http)://localhost/
dovresti avere il link a phpMyAdmin per poter gestire i database MySql.Alessandro
-
Ti ringrazio Ale, trovato
-
Ciao, riporto su questo argomento perchè non riesco a collegarmi in locale con il database, uso easyPHP
[PHP]<?php
// avvio la sessione
session_start();
// Dati connessione al database
$db_host = 'localhost'; // Host - solitamente localhost
$db_utente = 'root'; // Nome utente del Database
$db_password = ''; // Password del Database
$db_nomedb = 'root@localhost'; // Nome del Database
// Effettua la connessione al database
$dbh=mysql_connect ($db_host, $db_utente, $db_password) or die ('Errore nella stringa di connessione al database: '.mysql_error());
mysql_select_db($db_nomedb);
?>[/PHP]
Host...ho messo localhost
Nome utente è root immagino...
Password non ho messo nulla e...ok.
Non riesco a trovare il nome del database...Grazie
-
Ciao,
il database lo hai già creato? Se ancora non lo hai fatto, crealo da phpMyAdmin. Il nome del db lo scegli tu quando lo crei.Alessandro
-
Grazie;)