- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Joomla o Wordpress?
-
Joomla o Wordpress?
Ciao a tutti,
dovrei fare un sito locale con notizie di eventi, mappe, calendario attività, recensione locali e integrazione di un forum discretamente popolato.
Il forum è smf, volevo sapere se mi consigliate wordpress o joomla.
Per ora una bozza di community è fatta in joomla, ma avendo provato wordpress non ne sono rimasto deluso, anzi e quindi sono indeciso.
Il comunque verrà integrato sicuramente con forum (smf ora ma devo ancora vedere se passare a phpbb3).
Consigli ben accetti.
Grazie
-
Per quanto mi riguarda, io volevo passare da WP a Joomla e sono tornata a WP. Se vuoi visita il mio sito c'è un forum integrato perfettamente e anche i contatti non sono male!
-
-
Ti mando un mp!
-
Beh, io ho usato sia wordpress che joomla. Entrambi sono molto ben fatti ma mentre (a mio parere) wordpress è centrato sulla pubblicazione di articoli e editoriali (come suggerisce il nome), forse usando metodi anche migliori del suo "rivale", Joomla ha il vantaggio di avere un'ottimo supporo per altri contenuti oltre che agli articoli. In pratica, se ho bisogno di creare un sito che sia qualcosa di più di un blog o un giornale online in genere uso Joomla in quanto lo ritengo più completo.
-
max0005 ha pienamente ragione, ma personalmente joomla non l'ho mai amato.., sicuramente preferisco wordpress anche se per certi progetti, come detto, non è particolarmente adatto.
-
Effettivamente il pannello admin di joomla non è altrettanto user-friendly, e talvolta si ci perde fra moduli, pagine, restrizioni, utenti e configurazione. Però sapendolo usare (e alla fine è piuttosto facile) devo dire che si riesce a fare molto di più che con wordpress