- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito indicizzato bene, ma posizionato in fondo!
-
Faccio un esempio di keyword: ffastun.ffa
-
Ciao Superjeff,
ma il dominio di terzo livello è mai stato posizionato? se si con quali keywords?
Come sono stati creati i contenuti delle pagine? questo perchè "1,507,297 Discussioni con 8,348,756 Messaggi in archivio" in due mesi mi sembrano un po' tantini per essere fatti manualmente.
Puoi darci maggiori informazioni? è difficile capire cosa può esserci che non va senza avere un minimo di dati e di storia delle azioni fatte (le richiediamo proprio per questo motivo).
Il webmastertool di google ti da' qualche indicazione particolare?
Grazie,
a presto.
-
Certo scusami, pensavo fosse scontato: le discussioni vengono dal circuito usenet, il sito è una sorta di archivio di tutti i post usenet dal 2003, aggiornato ogni 15 minuti. Ora mi direte che ci sono contenuti duplicati, è vero visto che ci sono centinaia di siti simili, ma dalla mia ho il fatto che un'archivio così completo delle gerarchie italiane usenet non s'è mai visto, approssimativamente metà dei contenuti sono unici. Vi do temporaneamente accesso alle statistiche: stat . cav ion . eu, la parte interessata è solo dai primi di maggio, li c'è stato un picco e poi una forte discesa, da allora anche se il sito ha sempre più pagine presenti nell'indice le visite sono rimaste praticamente le stesse (gli altri dati sono relativi ad un altro sito).
Riguardo ai cambiamenti del sito, possiamo dire che non ce ne sono stati da quando è online, tranne l'aggiunta di un url rewrite poco dopo la penalizzazione, anche se questo "url rewrite" l'hò progettato appositamente per reggere grandi carichi generando pagine statiche, e quindi non si può considerare tale
Saluto tutti e spero mi possiate aiutare!
-
.. e dal webmaster tool di google mi da un migliaio di url errati (contenuti non trovati). Provo a sistemare questo..
-
Bhe se si tratta di un archivio di post, per superare gli orginali e uscire dai duplicati ci vogliono massicce dosi di backlinks...
-
Dannazione.. è quello che temevo! dho!
Qualche consiglio da esperto di settore? (i link dal dominio principale valgono qualcosa o son considerati carta straccia da google?)
Grazie mille!
-
Ehm.. sempre dalla tua esperianza (ti son debitore) se spostassi tutto in una sottocartella del dominio principale sarei avantaggiato?
-
Io continuo.. per una query intelligente, del tipo archivio usenet, il sottodominio è nell'ultima pagina (visualizzazione per 100), mentre quello principale anche se meno rilevante tra le primissime posizioni.
Provo a riassumere la mia domanda: mi conviene spostare tutto nel dominio principale (techforum.it/usenet/) oppure attendere, provando e sperando di riuscire a lavorare sui link?
Grazie.
-
UP?
-
Io ho fatto un 301 globale dal sottodominio alla sottodirectory del dominio principale. Ditemi se pensate abbia fatto la frittata.
-
Non cambia nulla.. perchè il problema non è il contenitore (sottodominio o directory) ma il contenuto (testi duplicati)...
Ricevere uno o due link dal sito madre è buono ma non fanno certo miracoli..
-
Dho! Maledizione...