• User

    PPC Turismo

    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo sul forum GT, ma gli impegni sono assai troppi ormai...tanto che non ho più nemmeno il tempo per aggiornarmi...❌cry:...

    Ho un quesito per voi turisti del marketing...;)...

    Qualcuno di voi sponsorizza il proprio portale turistico tramite PPC?
    Io sono responsabile marketing di un portale con 50.000 mila hotel in tutto in mondo...ed ogni giorno di più ho difficoltà con AdWords...

    Ora non sto a specificare i vari problemi...ma sono davvero tanti e strani...modello: Annunci con titoli di 27 caratteri per i miei competitors...ed io ovviamente come la maggioranza degli altri siti e seguendo ovviamente le regole di AdWords...25...⭕x...

    Questo è solo un piccolo esempio...ne ho molti altri...che mi stanno non poco complicando la vita...e so che solo voi potete aiutarmi...

    Ciao e buonanotte
    Duna


  • Super User

    Ciao duna3006
    quando ho gestito l'adwords con budget consistenti mi contattava direttamente un account manager di Google che mi seguiva passo passo (anche troppo). Ti consiglio di stressarlo ben bene che di solito si riescono ad avere dei risultati interessanti 🙂

    Comunque per il titolo a 25 e 27 caratteri se non ricordo male, basta sfruttare l'operatore messo a disposizione da Adwords {Keywords | etc. ...

    :ciauz:


  • User

    grazie...per la risposta...
    purtroppo c'è un account manager..ma non assistono in niente anzi tutt'altro...
    mi sono informata anche sul keyphrase e ti riporto quello che c'è scritto sulla guida di Google AdWords a questo indirizzo:

    https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=74996

    "Quando il tuo annuncio viene visualizzato in una pagina di risultati di ricerca, il codice sarà sostituito dalla parola chiave che ha attivato l'annuncio. Se a causa dell'eccessiva lunghezza della parola chiave, il testo dell'annuncio supera il limite di caratteri, al suo posto viene utilizzato il testo predefinito dell'annuncio."

    Ergo...non è nemmeno il keyphrase...:x

    Io lo so che non ne esco...lo so...

    Grazie cmq per la risposta...
    Ciao...:ciauz:

    Duna


  • Super User

    Non tutto ciò che dice Google è oro colato 😉
    Ti riporto una discussione proprio sull'argomento:

    Google got back to me over the weekend with a long explanation. In short, in some cases, when using the keyword insertion feature, Google may allow more than 25 characters. A Google spokesperson told me:
    [INDENT]As you know, when a keyword-insertion ad appears on a search result page, the AdWords system inserts the keyword that triggered the ad into the ad text. If the keyword is too long, and would cause the ad text to exceed our character limits, the ad?s default text is used instead.
    In rare cases, the system may insert a keyword that causes the ad to exceed the character limit. This happens because there may be some cases in which more characters fit based on the amount of space they occupy. Similarly, if an ad text contains any wide characters, such as certain capital letters and punctuation marks, fewer characters may fit on the line.
    There?s no guaranteed way to exceed the character limit, so we don?t recommend that advertisers tailor their ad text to attempt this. It would likely make keyword insertion less effective, since the AdWords system will almost always use the default text in place of a too-long keyword.
    [/INDENT] As you can see, it is very possible to exceed the limit set in the guidelines, but there is no guarantee that it will look right and work every time.

    :ciauz:


  • User

    Grazie unobinotrino...lo so si che non tutto quello che dicono è oro colato..purtroppo...:x

    Ora vediamo, la prossima settimana ho un'interessante conference con loro...vediamo che dicono...:?

    Ciao e grazie ancora
    Duna