• User

    Negozio detersivi vende alimentari, possibile???

    Buongiorno.

    Oggi sono rimasto basito: un nostro cliente ci ha portato le prime fatture e lui vende detersivi e cose cosi......ma il bello che nelle fatture si è messo a comprare (per rivendere) anche alimentari del tipo mozzarelle ❌x

    Ora io so che al massimo possono vendere cose del tipo gomme (i cosi detti pastigliaggi, e neanche quello forse) ma non mozzarelle o altro........

    Ora prima che vado fuori di brutto mi con fermate (ne sono sicuro, ma nella vita non si sa mai) che è IMPOSSIBILE fare cio??? mi date uno straccio di riferimento normativo se è possibile???

    Grazie ⭕o


  • Dipende solo dalla licenza e dalle autorizzazioni nonchè dal nulla osta sanitario, poi uno può vendere lisciva esposta vicino al cesto del pane e tagliare fette di prosciutto (purchè con elegante cuffietta e leziosi guantini)
    E personalmente non ci trovo nulla di male, tutto a vantaggio del cliente.


  • User

    Grazie gentilissimo 🙂

    Ti faccio sapere.


  • Super User

    Tutti i supermercati vendono prodotti alimentari e non alimentari senza particolare scandalo, però è certo che per gli alimentari occorre avere un'abilitazione particolare: per esempio, aver seguito un corso ufficiale organizzato dalle Regioni...

    E bisogna vedere se la cosa è stata comunicata al Comune e alla Camera di Commercio.