• User Attivo

    Nuovo e-commerce informatica

    Seguendo i consigli degli esperti di giorgiotave, ho realizzato il mio nuovo e-commerce

    software-gestionali.net

    come vi sembra?


  • User Attivo

    Eh si, si sentiva proprio il bisogno di un sito di e-commerce di informatica... 😄

    Scherzi a parte: l'impaginazione ha un sapore... "dilettantesco".

    L'immagine nell'header (un copiaincolla di un illeggibile bitmap?) è orrenda a volerle fare un complimento...

    La voce "menu" del menu la sostituirei piuttosto con "prodotti"

    Nella pagina "contatti" c'è la scritta "P.IVA" ma non c'è il numero... (non serve metterlo, basta in HP, ma togli la scritta "P.IVA"!!!)

    Mancano tutti i documenti relativamente alla famigerata "privacy" ed tutti gli avvertimenti sull'ancor più famigerato diritto di recesso.

    Presentarsi su un sito con un indirizzo email tipo libero, yahoo o gmail è il peggior biglietto da visita...

    L'immagine della @ nella pagina "contatti" fa graficamente a pugni con lo sfondo (ed inoltre credo che sia coperta da un qualche copyright...)

    Insomma, diciamo che c'è spazio per migliorare... 😉


  • User Attivo

    @eliosan said:

    Seguendo i consigli degli esperti di giorgiotave,....

    Sicuro?

    Scherzi a parte, chi ti ha già risposto ha ben evidenziato (forse anche in modo un po' ruvido, ma sincero) alcuni punti salienti per cui francamente non credo che quel sito così com'è avrà mai il minimo risultato.

    Aggiungo che, più in generale, un utente si aspetta di trovare un sito che risponda a dei canoni e delle impostazioni abbastanza standardizzate oramai e tutto ciò che è fuori risulta "strano", poco familiare.

    Perchè non affidarsi ad un carrello già esistente scelto tra le decine e decine di quelli ben fatti che ci sono in giro?


  • User Attivo

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.


  • User Attivo

    Ho seguito archimede e qualche modifica l'ho apportata; capisco che c'è ancora da fare; purtroppo per l'e-mail bisogna indicare quella del paypal (il cms è strutturato così).

    Per la privacy invece è possibile inserire solo la normativa in home page in basso a caratteri minuscoli?