• User

mobbing condominiale

Ebbene, vivo in un super condominio. In seguito ad un paio di cause vinte e ad una terza vinta in via stragiudiziale, mi trovo in una condizione di vero e proprio mobbing. Sono bersaglio di ogni genere di dispetto, angheria, piccoli sabotaggi, che vanno dalla rottura del blocchetto della serratura del mio box al caffè versato dinanzi alla porta del mio appartamento, nonché ad atti vandalici sulla mia seconda utilitaria. Ho sempre aderito alle vie legali però motivo per scatenare l'ira dell'amministratore e dei suoi accoliti ormai veri e propri regnanti del mio condominio, ce ne è sempre. Oggi ho questa situazione. Di tanto in tanto le dicerie armano l'azione del più debole di turno, del più plasmabile, del più condizionabile, del più manipolabile. Sono stato minacciato da un ragazzo molto aggressivo di circa 20 anni e fratello dell'amministratore. E il giorno dopo ho trovato il blocchetto del box rotto. Ho anche un testimone. Lo devo citare nella querela che ho intenzione di fare o posso citarlo anche in un secondo tempo? Non voglio scendere a conflitti che non siano strettamente legali. Che faccio? C'è un'altra possibilità tipo diffide o cose del genere? Aiuto. 😮

• User Newbie

Con una situazione così incancrenita, le diffide lasciano il tempo che trovano.
    Hai due soluzioni "onorevoli": se hai testimoni puoi sporgere denuncia, altrimenti puoi cominciare da oggi a cercare una nuova abitazione dicendo che non ti fa bene l'aria...

Tieni presente che con persone del genere non sarebbe da stupirsi che loro riuscissero a portare più testimoni di quelli che porterai tu, che sosterranno la tesi contraria.
    In certi casi potrebbe essere utile registrare e soprattutto filmare insulti e minacce. E depositare le registrazioni su CD/DVD contestualmente alla denuncia (se viene rifiutato il deposito del disco, appena hai il numero di RG vai dal PM che segue la denuncia e deposita subito da lui il materiale documentale). Per riprendere il tutto, ti segnalo gli Occhiali SPY a 180 ? con telecamerina da 1.3 Megapixel registratore, con memoria SD da 4 GB. Vendita per corrispondnza su uno dei tanti cataloghi, anche su internet.

Saluti!:wink3: