- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Visualizzare in una pagina articoli di una categoria
-
Sì, è quello in firma.
Grazie mille, ma così facendo posso sempre mettere della pagina nel menu?
O uno esclude l'altro e quindi devo intervenire nei template per integrare entrambe?
Grazie.
-
Si purtroppo una esclude l'altra.
Comunque si, puoi intervenire manualmente modificando il template.
In alternativa potresti mettere le categorie nel menù, e le pagine in un widget laterale.
-
No preferivo avere tutte le pagine sopra e non in un widget.
Quindi devo intervenire in header.php, avendo questo codice:<?php include('templates/start.php'); ?> <!-- container START --> <div id="container"> <?php include('templates/header.php'); ?> <!-- content START --> <div id="content"> <!-- main START --> <div id="main">
non saprei dove toccare per avere un altro link nel menù, sapresti indicarmi la via?
Grazie
-
Vedendo la struttura della cartella del tema, ho visto che il file header.php da modificare è nella cartella templates.
Allora, per aggiungere un link in quel file, devi agire da riga 9 in avanti.
Il primo link, quello della homepage, è questo:
[html]<li class="<?php echo($home_menu); ?>"><a class="home" title="<?php _e('Home', 'inove'); ?>" href="<?php echo get_settings('home'); ?>/"><?php _e('Home', 'inove'); ?></a></li>[/html]Per aggiungere un nuovo link, puoi mettere, subito dopo la chiusura del tag </li> di home, questo codice:
[html]<li><a class="lastmenu" href="link_alla_pagina">Pagina</a></li>[/html]Dovrebbe andare, fammi sapere.
-
Grazie mille, stasera ci provo e ti faccio sapere.
L'unica cosa che non mi piace, è che agendo direttamente nei file in caso di aggiornamento mi devo ricordare le modifiche fatte al templates.
Ma in questo caso mi sembra l'unica soluzione.
-
Volendo si potrebbe mettere in automatico sia pagine che categorie. Ma devo studiarci un po' per vedere come mettere le funzioni. Non dovrebbe essere difficile. Magari dopo guardo.
-
Ecco, tutto molto teoricamente, potresti aggiungere, dopo il codice del link home che ho scritto sopra, questi due codici, che dovrebbero aggiungerti in automatico sia pagine che categorie come menu.
[HTML]<?php wp_list_pages('title_li=&depth=2&sort_column=menu_order'); ?>
<?php wp_list_categories('sort_column=name&title_li=&depth=2'); ?>[/HTML]
-
Penso che la tua soluzione funzioni sicuramente, oppure pensavo nel if tolgo la condizione e visualizzo entrambi i tipi..
Ecco il codice che c'è dentro a templtes/header.php :<?php if($options['menu_type'] == 'categories') { wp_list_categories('depth=2&title_li=0&orderby=name&show_count=0'); } else { wp_list_pages('depth=2&title_li=0&sort_column=menu_order'); } ?>
Tolgo la condizione...
-
Si, levando la condizione dovrebbe andare. Tienici aggiornati. ^^
-
Ho commentato la condizione se per caso mi servisse per usi futuri ed è perfetto.
Grazie per l'aiuto.