- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Spingere categorie di un sito
-
Spingere categorie di un sito
Ciao, volevo sapere in un sito web qual'è il miglior modo per spingere le varie categorie in cui è suddiviso. Io attualmente sto portando diversi link per ogni categoria, però essendo il sito fatto con un cms non sono di facile personalizzazione queste pagine e secondo me il rischio è di portare anche tanti link che non portano poi a un gran posizionamento perchè le pagine delle categorie non sono molto seo frindly. Secondo voi allora che soluzione devo adottare?
-
Ciao Bonzer,
secondo me il modo migliore per spingere le categorie interne o quelle principali che ci interessano di più, dovrebbe inanzitutto partire da una struttura del sito e di linking interno che le privilegi, lincando ad esempio in modo coerente sottocategorie e pagine interne.
Quanto poi al miglioramento del posizionamento, la strategia che stai adottando, ovvero quella di prendere backlinks per le categorie, mi sembra buona (ovviamente da integrare anche con altri strumenti per aumentare la popolarità).
Il fatto che il sito sia realizzato con un cms non ti deve spaventare più di tanto secondo me.
I tantissimi plugin seo che ci sono in giro, rendono queste pagine comunque personalizzabili ed abbastanza seo friendly.
-
Grazie per la risposta
(ovviamente da integrare anche con altri strumenti per aumentare la popolarità).
Quali potrebbero essere altre stategie?I tantissimi plugin seo che ci sono in giro, rendono queste pagine comunque personalizzabili ed abbastanza seo friendly.
Purtroppo il mio è un cms abbastanza rigido, tanto che stavo pensando o di passare a un cms un po meno rigido e più personalizzabile o di creare delle landing per ogni categoria
-
Per aumentare la popolarità, con tutti gli strumenti possibili, ti consiglio di leggere questo thread dedicato all'argomento :
http://www.giorgiotave.it/forum/link-popularity/91111-risorse-sulla-link-popularity.html
Per il discorso del Cms, ad esempio passando a Joomla, troveresti tantissimi plugin seo.
-
Edit:
> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.