- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio acquisto dominio e hosting
-
Consiglio acquisto dominio e hosting
Ciao,
vorrei tentare di aprire un blog personale con tutti i crismi. Finora ho provato solo con spazi gratuiti (altervista).
L'idea sarebbe quella di acquistare un dominio personale e in seconda battuta uno spazio di hosting.
Mi potete consigliare qualche sito e magari darmi ragguagli sul prezzo per entrambi i servizi (acquisto dominio e acquisto spazio hosting)?
Grazie in anticipo
-
Ciao,
di quanto spazio necessiti? budget annuale/mensile?
Hosting italiano con linee italiane o hosting italiano con linee estere?
Senza questi dati è difficile consigliarti
-
Si scusa hai ragione.
Diciamo che il progetto è ancora in stato embrionale, quindi per il budget vorrei partire con i prezzi più bassi... Poi nel causo aumento se ottengo risultati.
Per lo spazio idem, non dovrei farci chissà che cosa, lo spazio portante sarà dedicato ai post e alla scrittura, quindi ne deduco che non ne dovrebbe servire poi molto (quando usavo altervista ci stavo larghissimo con 250 mb)...
Per le linee italiane o estere cosa cambia precisamente? Per la lingua preferirei una linea italiana.
Grazie ancora^^
-
Solitamente chi usa linee estere i prezzi sono minori rispetto a chi usa linee italiane
-
Se vuoi acquistare un dominio x metterlo su altervista puoi comprarlo solo attraverso il pannello di controllo di altervista perch' altervista non da i name server.
Altrimenti trasferisci tutto senza problemi.
-
@luk82bis said:
Mi potete consigliare qualche sito e magari darmi ragguagli sul prezzo per entrambi i servizi (acquisto dominio e acquisto spazio hosting)?
Ce ne sono di ottimi sia italiani che esteri. Di norma quelli americani costano qualche euro in più, ma ti danno tutto a volontà. Quindi sono meglio per chi vuole seguire tanti progetti.
Viceversa se devi seguire un blog, allora puoi stare in Italia, dove trovi puoi trovare buoni servizi con 15 euro / anno.
Sicuramente, ne sceglierei uno che supporti Fantastico, cosicchè per aprire un blog ci metti 1 minuto.
Qui puoi vederne una demo, per capirne il valore aggiunto del servizio:
-
Ciao janka....basta inondare i post con gli stessi messaggi -.-''
Ciao.
-
Ciao vhosting; se noti qualcosa di strano nel forum puoi segnalarlo ai moderatori
@janka: ho dato una ripassata ai tuoi post, ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento ed evitare lo spam
-
@gianlucamat said:
Ciao vhosting; se noti qualcosa di strano nel forum puoi segnalarlo ai moderatori
@janka: ho dato una ripassata ai tuoi post, ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento ed evitare lo spam
ok
-
Hai scelto?
-
Guarda secondo me uno dei migliori è TOPhost, ti consiglio di prenderlo sempre Linux! Non solo attento a cosa acquisti che ci stanno molti pacchi in rete!