• User Attivo

Consigli Posizionamento e Annunci per Aumento CTR

Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio sul come modificare la posizione ed eventualmente il colore degli annunci ADSENSE nel mio blog businessandtech.com !!! il CTR è decisamente basso rispetto ad altri blog che gestisco e che hanno più o meno lo stesso numero di accessi!!!

Attualmente ottengo un 1% di CTR in media!!!

Dove si può migliorare? Aspetto i vostri consigli.

Ciao
    Havana7

• ModSenior

Ciao havana7,

anche negli altri siti hai posizionato gli annunci nello stesso modo ?
    Mi sembrano in posizioni molto, forse troppo "standard" (a parte il primo gruppo in alto) per essere cliccati.

Noto anche che i primi 2 gruppi di annunci riportano 2 annunci identici e questo:

1. da una parte indica che ci sono forse pochi annunci specifici per il tuo settore (anche se mi sembra molto strano trattando di
      business, hitech e telefonia);

2. dall'altra vanifica l'effetto sorpresa degli annunci 468 che sono privi di URL (ma gli stessi URL compaiono nell'altro gruppo di annunci!).

Infine:
    3) il settore di utenti a cui ti rivolgi secondo me è "immune" agli annunci pubblicitari. E' secondo me un utenza evoluta, smaliziata, che al 90% dei casi bypassa la pubblicità per andare direttamente a leggere l'informazione, la fonte e a quello si limita.

• User Attivo

Grazie Mister.Jinx, in effetti ho notato anche io che gli annunci sono spesso identici...

Non ne capisco il motivo, e forse quello che dici tu al punto 3) può essere in parte vero.

Per quanto riguarda i colori?
    Ti sembrano ok?

Al limite provo a cambiare il formato???

Ciao

• User Attivo

Alcuni accorgimenti per provare :

1. sulla destra 250x250 solo immagini

2. ads in basso sotto gli articoli modificato colore.

Faccio una prova

Cosa ne pensate?

• Moderatore

Il posizionamento degli annunci è una cosa molto personale e dipende da troppi fattori per dare consigli generici... Il consiglio è ovviamente di provarle tutte o quasi e rilevare dei dati statistici affidabili (non fare prove con per dire 100 impressions)...