• User Attivo

    Plugin del tipo "strip_tags/search and replace" prima dell'inserimento nel db

    Buongiorno a tutti,
    ho la necessità di un plugin che mi aiuti a ripulire un po' i post che gli utenti inseriscono sul mio wordpress... Tali post spesso contengono dei tag html veramente improbabili o, peggio ancora, quelli che si formano facendo copia/incolla da word senza usare il tastino giusto...:bho:

    Per questo mi piacerebbe trovare un plugin che mi permetta si eliminare tutti i tag eccetto quelli che stabilirò io a monte, esattamente come fa strip_tags di php... Alternativamente anche un search and replace con regex andrebbe benissimo.

    La necessità di fare tutto prima che il post sia inserito nel db piuttosto che a valle, nella visualizzazione, deriva ovviamente dalla necessità di performances decenti per la navigazione...

    Volendo lo farei anche direttamente in php, ma poi, come sempre, accade che aggiorno wordpress e per ricordarmi come e dove avevo fatto le modifiche mi vengono i capelli dritti....:D

    Suggerimenti?

    Grazie e ciao!


  • User Attivo

    Ciao cessus.
    Non conosco plugin che facciano quello che cerchi. Più tardi provo a cercare meglio tra i plugin di wordpress, ma non ne ho mai visti di simili.

    Leggo che però saresti in grado di farlo un plugin simile (o modifiche), non sarebbe male svilupparlo e metterlo a disposizione di terzi. Basterebbe salvarsi il procedimento per non perderlo. Realizzando un plugin non dovresti più metter mano a wordpress ad ogni aggiornamento, al limite dovresti soltanto renderlo compatibile con eventuali cambiamenti.


  • User Attivo

    Grazie della risposta n1gH7,
    potrebbe essere una buona idea quella di scivere un plugin, ovviamente quello che manca è sempre il tempo... 😄
    :ciauz: