- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- non vedo le immagini :(
-
non vedo le immagini :(
ciao a tutti, sto creando il mio sito ed ho trovato una galleria di img free... il problema è che quando la adatto al formato del mio sito non riesco + a visualizzare le immagini... qualche anima pia sa darmi una mano a modifcare i file? io di flash non ne capisco molto se non le cose basilari...
grazie mille vi allego i file!mediafire.com/download.php?zmnjwitumnw
aggiungete le 3 w
-
Ciao andre28 benvenuto sul Forun GT, la gallery che hai scelto, la quale suppongo tu abbia scaricato dal blog di Julius, è troppo grande per entrare nel tuo sito, inoltre mi sembra abbia un bug perchè se la carichi in un livello, naturalmente dopo aver ingrandito lo stage e aver portato i f/s a 30 funziona benissimo, mentre se la carichi in un clip filmato vuoto come hai giustamente fatto le immagini si aprono un po decentrate.
-
ciao... ti spiego cosa ho fatto: esattamente come dici te ho preso la gallery dal sito di julius, dopodichè l'ho ridimensionata per adattarla al mio sito a grandezza 485x375 e modificato alcune cose grazie ad un amico che se ne intende di flash
fin qui tutto ok, se apro l'swf singolo funziona perfettamente...
il problema sorge appunto quando poi vado a richiamare dal swf principale la galleria... e a quel punto decentra le img... da cosa dipende?il mio amico mi ha detto che forse si crea qualke conflitto ma non sappiamo cosa modificare
il mio sito su cui è caricato è:
andreabalzano.altervista.org
-
Penso che il tuo amico abbia ragione sul conflitto, mi dispiace ma nonostante vari tentativi non riesce neanche a me di visualizzare le immagini in modo corretto, prova a chiederlo direttamente a Julius D. Anche se non l'ha fatta lui personalmente, essendo veramente bravo, magari riesce ad aiutarti.
-
Dal momento che non ne vuol sapere di funzionare caricata dinamicamente potresti costruire il sito sulla gallery, ho fatto una prova veloce e sembra funzionare.
-
mmm in effetti hai ragione... ho giusto le basi di flash ma adesso mi ci metto a provare...se non pesa troppo potrebbe essere una valida soluzione! grazie!
cmq ho provato anke a mandare una mail a julius spero risponda
-
Ti ho preparato un fla d'esempio che forse può esserti utile, lo puoi scaricare da quà, ciao.
http://www.dago2008.altervista.org/
-
Grazie davvero! se dovessi avere altri dubbi continuerò a scrivere qui.
-
Ok, se sono in grado di aiutarti, lo faccio volentieri, ciao.
-
rieccome ihih subito alla carica... prima domanda: che tu sappia non c'è modo di eliminare quel riquadro nero che appare di sfondo all'apertura delle immagini? o renderlo trasparente... alla fine quello è l'ultimo dettaglio...
seconda domanda: adesso ho fatto come tu mi hai suggerito ossia fatto tutto il sito su questa base... tutto ok fino a quando però nn clicco sul pulsante della galleria, poi se clicco su altri pulsanti la galleria rimane in primo piano coprendo gli altri swf che vengon caricati esternamente... come faccio a farla scomparire quando clicco sugli altri pulsanti??
-
Amico mio, ti sei scelto una gallery bella ma rognosa, il problema è, che, se l'immagine grande è aperta nel momento in cui si preme un pulsante del menù quella non la schiodi, sono riuscito anche a capire come centrare l'immagine con la gallery caricata con loadMovie, ti ho messo il fla al solito indirizzo, ma il problema rimane, almeno che non si capisca come scaricare l'immagine grande nel momento in cui si preme un pulsante della barra di navigazione.