• User

    Invio Mail dirette

    Carissimi,
    ho dei dubbi sull'invio di mail ad Aziende per proposta Spettacoli.
    Premetto che la nostra è una associzione no profit che opera nel settore Culturale.

    1. inviando mail, una ad una e personalizzate, corro qualche rischio per la privacy;
    2. posso metterci allegati tipo Locandine spettacoli ecc.
    3. se possibile, e ve ne sarei veramente grato, potete consigliarmi una dicitura da inserire alla fine sulla privacy.

    RingraziandiVi anticipatamente
    un saluto a tutti:ciauz:


  • User Attivo

    Se non vi è esplicito consenso al trattamento dei dati personali, indirizzo email incluso, non puoi inviare alcun tipo di mail.
    Puoi solo se l'utente si è iscritto ad una newsletter e quindi ha dato la sua inequivocabile approvazione. Inviare mail non richieste è tecnicamente spam.

    Se però personalizzi l'email per ciascun destinatario, se invii poche mail e non troppo di frequente, teoricamente non dovresti incorrere in alcun problema. Sappi però che l'utente infastidito da continue mail indesiderate può anche chiedere all' "abuse" del tuo provider di punirti per il tuo comportamento (es: con l'oscuramento del sito).

    Puoi inserire delle immagini ma non troppo pesanti. Molti client di posta elettronica (es: thunderbird) però disattivano di default le immagini per questioni di privacy.

    Come nota a piè di pagina non penso ci sia una formula standard, io scriverei una cosa del tipo:

    Liberi Teatranti tutela la tua privacy. Questo messaggio è stato inviato per puro scopo informativo, essendo la nostra una organizzazione no profit. Se non desideri più ricevere e-mail come questa, clicca sul seguente link ...


  • User

    Grazie mille per la chiarissima risposta, chiedo un ultimo aiuto:
    nelle dicitura finale "Se non desideri più ricevere e-mail come questa, clicca sul seguente link*... "*
    Come creo la pagina del link qualche suggerimento?

    Grazie di tutto.


  • User Attivo

    Per semplicità ti converrebbe utilizzare dei servizi di newsletter già esistenti. Se digiti su google "newsletter" ne trovi alcuni.
    Alternativamente dovresti ricorrere a dei cms per newsletter come phplist.


  • User

    Grazie.


  • Bannato User

    Invio le vostre email : quantita in un giorno** 10.000 milla.**
    Prezzi bassi