• Moderatore

    Ritengo che quella sia ormai la tua posizione (ma non si può mai dire) dato che ti vedo sempre lì.

    Cambiando il title potresti avere un temporaneo abbassamento di qualche posizione, dato che deve essere rivalutata la tua home-page, ma se metti quello giusto quando Google lo ha digerito bene, potresti anche avere una buona risalita.


  • User Attivo

    Ciò che più mi dà fastidio è che è quasi impossibile capire il motivo di questa penalizzazione...


  • Moderatore

    Non credo ce si tratti di una penalizzazione, penso che per Google il valore del tuo sito per quella key sia ancora un pò bassino.

    Considera che nel titolo della home-page la parola "guadagnare" non c'è (ti consiglio caldamente di inserirla) ed il 90% dei chi ti linka usa "Guadagna online".


  • Super User

    Come suggerito da psycho, propongo anch'io di incrementare maggiormente la linkpopularity, lavorando su differenti anchor text, sempre legate a "guadagnare" ma in altre forme 😄

    E' l'unico modo per stabilizzare i risultati in SERP, nel medio-lungo periodo... perchè nel breve ballano "quasi" sempre per siti a basso trust. 🙂


  • User Attivo

    Grazie a tutti,

    sto cambiando le parole chiave nei siti dove sono postato! 🙂

    Piuttosto.. Per questa discesa nelle serp può influito anche l'aver disattivato il platinum seo pack?

    Perchè avevo installato e compilato (non chiedetemi perchè) sia l'all in seo pack che il platinum... :bho:

    Grazie,
    Mattia.


  • User Attivo

    Ciao ca tutti,
    sono disperato..

    In data odierna ho subito una forte penalizzazione da parte di google..

    *Da pr *3 a pr 0. Ti dico che negli ultimi 2 mesi ho venduto 1 link a un casinò e ne avevo già 2 dapprima.

    Ho fatto anche uno scambio link con un portale che aveva pr0.

    Sbadatamente ho segnalato 2 volte di seguito a google il sito tramite il programma ibp!!

    Cosa mi consigliate di fare?
    Sarà una situazione difnitiva?

    Sono molto preoccupato!

    Grazie mille,
    Mattia :ciauz:


  • User

    L'abbassamento di PR non è una penalizzazione nelle serp e lo scambio link non c'entra nulla.
    Se hai venduto link a siti gambling è normale che ti hanno segato la barretta, a un amico è capitato di passare da 5 a 3 in due mesi.
    Quando leverai i link probabilmente il PR crescerà di nuovo.


  • User Attivo

    Grazie mille per la risposta,

    mi chiedevo: questa penalizzazione di pr può essere dovuta anche alla presenza di tanti link di prodotti di affiliazione??

    Grazie,
    Mattia.


  • User

    Per stare tranquillo, ai link delle affiliazioni aggiungi il nofollow 😉


  • Super User

    Ciao Mattia,

    la perdita di PR è direttamente attribuibile alla vendita di links. Questo però non si ripercuote normalemente in SERP (come già detto da Joe79).

    A mio avviso il tuo sito è stato penalizzato nel ranking per due motivi:

    1. E' stato interpretato come "Thin Affiliate" (siti realizzati appositamente per raccogliere click sui vari link di affiliazione)

    2. Il contenuto di alcuni commenti è volgare e con un linguaggio non appropriato ad un blog

    Le soluzioni che ti propongo per i due problemi sono:

    1. Crea "recensioni"/articoli più approfonditi e interessanti per poi inserire successivamente i vari banner/links di affiliazione

    2. Fai più attenzione al linguaggio utilizzato dai tuoi utenti e si più presente nella moderazione dei commenti/contenuti

    Ad ogni modo, non mi pare che il sito sia ancora penalizzato in SERP... ma solo nel PR 😉

    Buon lavoro,
    a presto.