• User Attivo

    Ma quante serp ha google?

    Volevo porre a voi tutti l'attenzione sui risultati di google nelle serp.
    In questi giorni sto provando a posizionare un sito con la chiave "Lampadari", tutto normale, un po' di fatica perchè il sito non è il massimo della formattazione anzi... ma per ora non posso far grandi modifiche.

    Dopo una settimana di lavoro finalmente vedo comparire il sito al 4 posto e come se non bastasse con una fantastica anteprima della google maps, penso:"wow sono proprio un gran figo", vado su altri 3 o 4 computer con sistemi operativi e ip diversi e il risultato è sempre quella piccola google maps.

    Mando la comunicazione al gestore del sito e gli dico che può vedere il suo sito in 4 posizione cercando lampadari. Non c'è... gli faccio svuotare la cache e continua a non esserci.
    Provo allora a verificare il posizionamento dai computer di una scuola e da casa di un amico e... 0 il sito non sembra comparire nelle prime 100 pagine anche secondo alcuni tool.

    Vi allego l'immagine di ciò che vedo io, preciso che vedo la stessa cosa sia da loggato che non...
    pukins.com/stamp.JPG


  • User

    Ciao Pukins,
    è dovuto al Local Search.

    Praticamente quel risultato è visibile solo per chi sta navigando da Torino.
    Devo dire, però, che a volte Google non azzecca la località dal quale stiamo navigando, e quindi c'è la possibilità che ti mostri risultati di località o provincie limitrofe.
    Ad esempio io sto a Prato, ma visualizzo risultati di Firenze, nonostante mi trovi a pochissimi chilometri da Pistoia.

    A volte puoi cambiare la località direttamente sul risultato.
    Dovrebbe apparire*:

    Risultati di esercizi commerciali per la query tuaquery nei pressi di Torino TO** - cambia località*

    ed inserisci il CAP o la città da dove stai realmente navigando, cosicchè ti mostrerà i risultati giusti per la tua provincia.

    Molto probabilmente il gestore del sito non sta a Torino, o forse Google non ha capito che il suo ip proviene da Torino.
    Siccome per la query lampadari google mostra solo il tuo risultato come ricerca locale per Torino e non ti dà la possibilità di cambiare la località, prova ad esempio a cercare abbigliamento e cambia la località.