- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Annunci di servizio in alcune pagine
-
Annunci di servizio in alcune pagine
Ciao a tutti,
ultimamente su alcune pagine del mio sito vengono mostrati gli annunci di servizio di adsense (quelli del tipo "Dove si trova il punto più basso della terra?")Le pagine dove compaiono questi annunci sono quelle di archivio con paginazione.
Se qualcuno può dare un'occhiata gliene sarei grato, non riesco proprio a capire cosa ci sia che non va
Un esempio di pagina di archivio con paginazione: www . wiitalia.it/page/2/
-
Pochi inserzionisti, è un periodaccio!
-
Penny forse lo scan dei robot adsense non si allineano con il tuo sito, se noti il banner in alto parla di "corsi militari in russia"... Qualcosa che non va sicuramnete c'e'.
Controlla :
sitemap sul pannello webmaster di google, vedi se ti restiuisce errori o simili.
Nel titolo metti "categoria/nome articolo" | Nome sito
I robots.txt sono ok?
prova.
-
Stavo vedendo il tuo robots.
Aggiungi questo:
User-agent: Mediapartners-Google* Disallow:
-
Grazie XFrame:
effettivamente nel file robots.txt era presente anche "Disallow: /page/" che evidentemente bloccava le pagine con paginazione (scusate il gioco di parole).Ora l'ho tolto, proviamo a vedere cosa succede.
Riguardo al tag che mi consigli, potresti spiegarmi a cosa serve?
-
Ok.
Il banner 468x60 in hp a me da link fuori target. Invece gli altri 2 grossi sono ok. A sto punto fossi in te lo rimuoverei , se ovviamente non ti da nulla.
Credo tu abbia inserzionisti che fan girare piu' 300x250... ma sono ipotesi buttate la :D.I tag sono nel titolo per esempio:
Wi consolle gioco x | Nome del sito
Adsense lavora molto su titolo e poi su descrizione eccc...
-
Mi riferivo a questo:
User-agent: Mediapartners-Google* Disallow:
Per quanto ne capisco dovrebbe impedire l'accesso a determinate pagine soltanto agli spider di google... ma le pagine che ho escluso in robots.txt non voglio che siano indicizzate neanche sui motori di ricerca per cui credo che ora il file vada bene così com'è...