• User

    errore su installazione

    salve ragazzi,
    sono un principiante e sto cominciando a capire il funzionamento joomla.
    Qualche volta riesco a capire dove sbaglio e riesco a rimediare da solo.
    Questa volta invece sono piantato.

    Ho fatto una prima installazione su locale usando xampp e tutto ha funzionato bene. Successivamente ho cancellato quanto creato e ho provato a fare una seconda installazione (sempre per fare prove) ma non riesco a completare la procedura perchè dopo aver immesso i dati per la configurazione del database alla schermata successiva mi da
    "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL".

    Dove posso correggere? Forse si tratta di password e username, ma al momento della seconda istallazione non dato niente.

    Nel caso facessero fede i dati che ho fornito durante la prima installazione, in che modo potrei recuperarli?

    grazie anticipato per la vostra disponibilità
    walgor


  • User

    credo di aver risolto il problema forse più per fortuna che per perizia.
    Sono andato su localhost/phpmyadmin/index
    sulla parte sinistra ho cliccato su mysql e poi user (l'ultima voce)

    si apre una tabella dove vengono indicati gli hosts con i relativi Username e password e a questo punto basta controllare i dati corrispondenti ed immetterli sul form di installazione di joomla 1.5 (mi sembra la fase 4) e sembra che funzioni.

    se ho detto un eresia, correggetemi e perdonatemi

    alla prossima
    walgor


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    mi attacco a questo post perchè è esattamente il mio problema....io però non l'ho risolto...😢
    ..installando joomla su register..alla fase 4..metto i dati giusti (almeno credo)....ma non va avanti...anzi, salta fuori "errore nella visualizzazione della pagina" in basso a sinistra....ho provato sia con IE che mozilla...
    ..non sono una principiante....molto peggio...se mi farete la grazia di rispondermi...parlatemi come fossi una bimba di 4 anni...ed anche poco sveglia :wink3:)))
    Grazie!!!