- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Integrazione phpbb3 - wordpress: articoli e commenti blog nel forum, come?
-
Integrazione phpbb3 - wordpress: articoli e commenti blog nel forum, come?
Ho fatto l'integrazione phpbb3 e wordpress, seguendo questa guida: w w w . giorgiotave.it/forum/plugins-per-wordpress/98567-wordpress-2-7-phpbb3-wp-united.html
Volevo sapere se era possibile ora (magari stesso con wp-united o con un altro plugin) copiare automaticamente tutti gli articoli del blog in un forum dedicato. E' possibile anche scrivere i commenti direttamente nel forum sotto l'articolo copiato dal blog?
Grazie per la disponibilità
-
Allora,
quello che cerchi tu si chiama cross-posting ed è una funzione già presente (e funzionante) in WP-United v0.6.1 RC.Stai usando quella versione vero?
-
Si
Una volta attivata, come faccio a dire che i post con i commenti per la categoria "X", li deve copiare nel forum "X", nel forum?
-
Allora il cross posting serve a copiare ciò che posti sul blog nel forum.
Quando posti un articolo sul blog, vedrai una casella in cui potrai selezionare i forum (di cui hai impostato i permessi di cross posting precedentemente).
Attenzione! Stiamo parlando che verrà copiato l'articolo, non i commenti!
Se tu vuoi che gli utenti non debbano commentare sul blog ma solo sul forum allora, basta negare il poter commentare gli articoli sul blog lasciando la possibilità di commentare solo nel forum, ma questo è un discorso più "personale" in base alle tue esigenze.Il succo della questione è che di per sé WP-United non può integrarti i commenti del blog nel post del forum...
-
Ho capito... Quindi non esiste qualcosa di automatico e preconfezionato..
Per i commenti, sarebbe stato bello anche il link al post-copia-articolo, dove uno cliccava e andava nel forum a discuterne.
Nel mentre, ho trovato qualcosa di interessante: wphpbb.
Qualcuno sa dove scaricarlo, che non c'è più? Com'è?
-
Non conosco wphpbb ma a quanto ne so è stato abbandonato da tempo... Ha ancora un sito ufficiale? Io non sono riuscito a trovarlo...
-
Si infatti.. Neanche io..
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
Penso nella scheda permessi, poi permessi gruppi, scegli il gruppo e nella scheda Wp-united dici se può postare. Quando scrive un articolo può fare il cross-posting.
-
Per impostare i permessi si deve andare in Permessi forum, selezionare il forum da voi desiderato e nelle opzioni avanzate, nella scheda WP-United troverete il permesso per il cross posting...
-
**Edit:
-
Ho paura che non ci siamo capiti...
Io parlo di impostare i permessi ai forum...
Vai su Permessi->Permessi forum->Seleziona un forum ed applica la possibilità di effettuare il cross post...
Spero di essere stato più chiaro...
-
**Edit:
-
Si, il permesso è quello... Ricevi sempre l'errore?
Potresti farmi vedere con uno screenshot l'errore?
-
**Edit:
-
E' davvero strano...
2 domande:
Stai usando l'ultima versione di WP-United? (La 0.6.1 curata da me e da Wintermute)
Quando scrivi usi un account di amministratore?
-
**Edit:
-
**Edit: