- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- non so più DOVE postare. C'è una sezione IMPEDITI???
-
non so più DOVE postare. C'è una sezione IMPEDITI???
Non so più dove dove postare! ...ma non è colpa Vostra.
Di pc io davvero non ne capisco nulla e ogni volta che mi viene voglia di fare qualche domandina strana a questa enciclopedia vivente che è il forum Gt... ultimamente finisce che non so nemmeno dove guardare e postare e alla fine rinuncio.:(
A portarmi sul forum richerche su un virus che avevo in pc, malfunzionamenti vari, e poi soprattutto le info fiscali, un po' di comunicazione e la curiosità per il marketing on line. Poi una volta che sei dentro... non ti disintossichi più.;)
Ma non riesco a tradurre dall'informatichese avanzato e non occupandomi di programmazione mi serve di solito più capire a grandi linee cosa si può fare con, piuttosto se sia possibile fare quest'altro, etc.
Così molti dei titoli delle sezioni mi risultano oscuri.Davvero un paio di volte avevo delle domandine... ma poi per lo sconforto ho lasciato perdere. non sapevo dove metterle!
Oggi mi è venuto in mente di chiedere una cosa "un po' così".. cioè visto che c'è un ente pubblico carbonaro che non molla gli atti... e a chiederli mi sa che vanno pure a modificarli prima di darteli... così...mi domandavo come funzionano le manovre degli hacker (o devo dire craker?)... che poi vale anche per il pc di casa, per tutela personale. Etc.
Mi rendo conto che l'argomento sia molto delicato... ma c'è un angolo dove imparare a capirene qualcosa, sempre parlando prima più in linguaggio comune di COSA possono fare, e poi caso mai dopo del COME in tecnichese puro**???**Giorni fa mi è capitato di leggere, per esempio, qualcosa sul Tor e la navigazione sicura. Interessantissimo pure questo.. ma pareva fosse solo uno degli step e già parlavano di aggiungere altre "cose". Ora... giuù la maschera: partite dal presupposto che non so per esempio nemmeno cos'è un proxi
e al massimo capisco qualcosa di quel che esisteva 10 anni fa. Però mi interessava e vorrei approfondire. Certo, volta per volta mi guardo anche il vocabolario... ma avete capito il senso, no?
Poi magari capita che parli con qualcuno esperto e lo spettino
facendo domande sull'ultima tecnologia, perchè quello magari l'ho letto da qualche parte e a cascar dal pero è lui.
Poi... io ho ancora il mio caro pc-dinosauro. Perchè a farlo nuovo... altro che caro, mi viene a costare. Però devo proprio entrare nell'ordine di idee di cambiarlo **e mi sarebbe utile sapere cosa mi serve per determinate esigenze, e quindi quanto costerà.. etc. **E visto che fino ad ora ho viaggiato con un catorcio... e pensare in grande è gratis... non vi dico le cosine che ci vorrei sopra..
una piccola fuoriserie compensativa, insomma!
INSOMMA: DOVE POSTO TUTTE QUESTE DOMANDE?
Altrimenti ditemi dov'è la Vostra sezione "scuola materna"...che ricomincio da li.Firmato: avvilito-alzhaimer-2009:bho:
-
Ciao Greenbaby.
mi domandavo come funzionano le manovre degli hacker (o devo dire craker?)... che poi vale anche per il pc di casa, per tutela personale.Puoi chiedere in Sicurezza Informatica
Per i termini come proxi, (forse intendevi proxy) stiamo cercando tutti di ampliare il nostro dizionario online che è wiki gt
Ogni giorno qualche termine viene inserito divenendo un acronim verde di facile consulatazione qui nei post.
Vista la vastità di gt, questo del non poter conoscere tutto del forum è un problema che abbiamo tutti, e col quale tocca imparare a convivere.
In ogni caso mai esitare dal porre domande, anche se apparentemente stupide, che la domanda più stupida è quella non fatta.Per il tuo nuovo PC puoi chiedere consigli ed informazioni in Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti