• User Newbie

    Click?

    Ciao a tutti, uso adsense da poco e quindi mi devo ancora ambientare 😉

    Qualcuno può spiegarmi perchè ieri la Google mi ha dato 4.01 per 70 click mentre oggi che ne ho ricevuti 158 mi hanno dato solo 2.61? :mmm:

    Eva 🙂


  • User Attivo

    Ciao, questo succede perchè ogni click ha un valore diverso.
    Ci sono click da 0,01cent, e click da 0,40 cent.


  • User

    Di solito se il numero di click aumenta di tanto, in poco tempo, l'ecmp si abbassa per ragioni solitamente sconosciute. Se invece l'aumento dei click è graduale l'ecpm inizia a salire. Ora non conosco i motivi, sono solo cose che ho osservato dalla mia esperienza con adsense... forse è fatto in modo da non farti guadagnare troppo, chissà!


  • Super User

    Io, salvo miglior interpretazione, per il fatto che il valore dei click cali all'aumentare "brusco" del numero degli stessi ho una mia interpretazione.
    Ho impressione che all'aumentare improvviso dei click AdSense vada inuna sorte di protezione per limitare il danno nel caso che fossero click fraudolenti.
    Ho constatato anch'io che quando l'aumento dei click è progressivo e magari costante nel tempo , il valore degli stessi resta in media: ma in presenza di picchi scende in modo incredibile, nel senso che le impression sono tutti di inserzioni con una bassissima revenue.
    Ovviamente la mia resta un ipotesi personale.