• User Attivo

    immagini a scatti

    ciao a tutti,
    ho fatto lanimazione di alcune linee che si "rincorrono" l'una con l'altra, sullo sfondo di un'immagine. Il problema è che le linee non si muovono nitidamente ma molto a scatti con un effetto parecchio brutto. Come faccio ad eliminare gli scatti?
    vorrei allegare l'swf per maggiore chiarezza, ma non trovo più il modo di farlo..:?
    Grazie mille in anticipo
    sere


  • User Newbie

    Ciao sere! In che modo visualizzi questo problema della tua animazione? Guardi l' swf sul tuo computer, magari dopo l'anteprima in flash, oppure lo carichi sul sito e lo vedi a scatti? Perchè nel primo caso puo darsi che l' swf sia complessivamente troppo pesante e necessita di un preload con il quale far prima completare il caricamento dei bytes necessari e poi lanciare il filmato. Nel secondo caso, salvo se il file in questione non è sempre troppo pesante e in questo caso ti riconsiglio il preload, potrebbe essere anche solo un problema di linea.
    Assicurati inoltre di aver bene ottimizzato l'esportazione del file.


  • User Attivo

    grazie aayla, sei stata gentilissima..
    in effetti il problema lo noto sull'swf, dovrò applicare un preload alla movie, però a questo punto si pone un altro problema: il preload che io so fare, non so per quale motivo, non riesco ad applicarlo alle movie ma solo alle scene..
    questo è il codice che io utilizzo :

    [HTML]
    scaricati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    percentuale = Math.floor(100*scaricati/totali);
    linea._xscale = percentuale;
    if (totali==scaricati) gotoAndPlay("home", "home");
    [/HTML]
    dove home è la scena a cui punto e home è anche l'etichetta del frame della scena a cui punto.
    come posso apllicare tutto ciò ad una movie clip?
    grazie mille ancora
    sere