- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Agevolare la creazione spontanea di link con "sociali"
-
Agevolare la creazione spontanea di link con "sociali"
Buongiorno,
ho da parecchio tempo una curiosità. Molti blog e forum presentano la possibilità di aggiungere "bookmark" con piccole icone su del.icio.us, facebook digg eccetera.Questa possibilità ha un senso pratico anche dal punto di vista del posizionamento o è solo una comodità lasciata all'utente per organizzarsi le proprie cose con maggiore facilità?
Le vostre esperienze cosa insegnano?
-
Sicuramente la finalità principale è quella di agevolare l'utente e di fidelizzarlo.
Secondo me però può anche essere anche utile per il posizionamento perchè non tutti i servizi di social bookmarking usano il nofollow (technorati in primis).
-
Serve eccome, se non per il posizionamento(in cui comunque vale) per le visite e per la viralità del contenuto!
Ciao
-
E' un'ottima agevolazione che, personalmente, consiglio a tutti quelli in procinto di avviare un forum / blog.
-
Sono d'accordo sull'utilità di agevolare il social bookmarking, a tal proposito un ottimo servizio è questo:
w w w .addthis.com
-
Ottimo servizio, anch'io ce l'ho sul mio blog. Consente anche una buona personalizzazione e si integra bene nelle pagine.
-
Consente una diffusione dei contenuti. Se questi piacciono hai più possibilità che vengano linkati. Anche il traffico comunque è un fattore di posizionamento, anche se non rilevante, per quanto mi riguarda.
-
Io aggiungerei che aiuta anche te: se non hai la possibilità di pingare il nuovo contenuto puoi utilizzare quelle icone per segnalarlo ai siti di tuo interesse e quindi avviare tu stesso tutto il processo di segnalazione, indicizzazione, ricalcolo di PR, backlinks, ecc. in Google.