- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Diffamazione su forum: cosa si può denunciare?
-
Risollevo questo post,se possibile,per sapere poi come è andata finire la questione.
Cionf cosa hai deciso di fare alla fine? Sei riuscito a risolvere il problema nel migliore dei modi? Ti sei rivolto ad un avvocato? Potresti raccontarci la tua esperienza?Altra cosa:
@bsaett said:
P.S. Un consiglio, gli screen shot non sono sufficienti, copia il codice html delle pagine interessate, ed usa un servizio online di memorizzazione siti (ad una certa data), in modo da avere una prova da te non modificabile e con data certa. Lo screenshot che fai tu non ha data certa!
Qualcuno per favore potrebbe ampliare questa frase,che reputo molto interessante? Cosa si intende per servizio online di memorizzazione siti?
Come faccio a pubblicare quindi una pagina da me non modificabile che si possa poi usare come "prova" a tutti gli effetti?
-
@folliefolli said:
Risollevo questo post,se possibile,per sapere poi come è andata finire la questione.
Cionf cosa hai deciso di fare alla fine? Sei riuscito a risolvere il problema nel migliore dei modi? Ti sei rivolto ad un avvocato? Potresti raccontarci la tua esperienza?Alla fine ho lasciato perdere. La persona in questione stava attirando troppo l'attenzione. Quel topic che creò è ancora lì solo che si notano anche interventi da altri utenti che facevano, giustamente, notare qualche disaccordo con quanto scritto. Inoltre c'era un mezzo flame con altri suoi componenti dello staff.
Tralasciando che ora quel forum è abbandonato perchè non c'è più nessuno a seguirlo.
-
Preferisco evitare di scriverlo.
-
Nome, cognome, nick (il mio lo uso solo io sul web da oltre 10 anni :D) e il mio forum come riferimento.
Idem per l'altro ragazzo messo in mezzo alla questione.
-
Troppo tardi. Sono passati i 90 giorni necessari per fare la denuncia.
-
Diciamo che ho voluto lasciar perdere io visto che ci sono state risposte da altri utenti (sempre in quel forum) dove veniva contestato tutto (e questi utenti neanche li conosco :D). Direi che la faccenda, anche se fastidiosa, è morta lì.
-
Qualcuno per favore potrebbe ampliare questa frase,che reputo molto interessante? Cosa si intende per servizio online di memorizzazione siti?
Come faccio a pubblicare quindi una pagina da me non modificabile che si possa poi usare come "prova" a tutti gli effetti?
-
Io sò di un forum dove danno su richiesta link per scaricare qualsiasi cosa:
film,mp3,etch.. mica è illegale?