- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Nuovi Domini
-
Nuovi Domini
Salve a tutti,
il mio primo post... emoziooone..:D
Prima di tutto complimenti per la community.Avrei un problemino da risolvere :
Ho comprato dei domini senza spazio hosting.
Ora devo pubblicare una paginetta per dominio in attesa di attività più impegantive.Ho ha disposizione un server su cui gira già un sito.
E nel sudetto sito posso gestire i dns.E' possibile far funzionare i sudetti domini con il server eistente?:?
Potete indicarmi una qualche guida su come si gestiscono domini,dns,web server ecc. ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla!!
Grazie per l'aiuto
-
Puoi dare un'occhiata qui http://linux.netlink.it/linux/dns.htm
Comunque bisogna capire che server hai ( sistema operativo ), se c'è un pannello di controllo o meno e qual'è ( la configurazione cambia a seconda del pannello installato ).
Poi bisogna aggiungere il dominio ai DNS e andare sul sito del registrar e settare i nuovi DNS server.
-
...ciao grazie per la risposta.
Il SO è windows server ed è hostato.
Dal pannello di controllo dell'hosting del server posso inserire un nuovo dominio ed modificare per il dominio inserito la DNS Zone.
La domanda che mi sorge ora è se posso inserire un dominio registrato altrove? Boh!:?
Dal pannello di controllo dove ho registrato i siti Eur**ns posso modificare anche qui la DNS ZONE e i nameservers (anche aggiungerli/crearli)
Nella DNS ZONE del nuovo dominio l'ip è impostato sulla parking web page.
- Se io reimposto la DNS ZONE del nuovo dominio sull'ip del sito hostato è giusto?
- Che casini creo?
- Devo cambiare i name server di Eur**ns con quelli del sito hostato?
Devo dire che sono un poco confuso.... intanto studio un po'.
Grazie