- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problema imac + alice wifi
-
problema imac + alice wifi
Salve a tutti!
Condivido con voi questo problemino tecnico dopo aver spulciato su svariati forum senza cavare un ragno dal buco...
Ho acquistato di recente un bell' imac '24.
A casa, piano inferiore, c'è un pc che monta un modem alice gate 2plus wifi.
Al piano superiore sulla stessa scrivania sono un portatile (connesso wifi) e l'imac.
L'imac in fase di avviamento mi ha chiesto la chiave del modem, ed io l'ho inserita.
Il problema, ora, è che dall'imac, pur rilevando la rete (airport lucetta verde) ed accedendo addirittura alla pagina di configurazione (192.168.1.1 - me la visualizza), non riesco a navigare sul web.
Le ho provate tutte, dai forum su internet a reimpostare le cose, sino a disattivare la protezione. Mi sembra di capire che ci sia una certa incompatibilità con il modem in questione...mi sbaglio?
Ho provato, su consiglio, in network >> DNS a reimpostare i DNS, inserendo quelli di alice:
212.216.112.112
212.216.172.62ma non accade nulla.
Nel campo DNS, segnalo, mi visualizza l'IP (192.168.1.1) , ma come cancellarlo e sostituirlo? pare non sia possibile eliminarlo dal campo DNS.
Insomma, non so proprio come muovermi.
Se qualcuno avesse incontrato lo stesso problema e fosse riuscito a risolverlo, sarebbe una gradita medicina
Un grazie a tutti
Mk